domenica, Gennaio 17, 2021
Home Spettacolo Bellezza ed arte si fondono ad Acqui Terme

Bellezza ed arte si fondono ad Acqui Terme

[oblo_image id=”2″] Si terrà il 3 e il 4 Ottobre nella splendida cornice di Acqui Terme l’edizione numero 33 di “Modella per l’Arte”. Un evento che si è ritagliata uno spazio rilevante nel panorama nazionale grazie ad un’idea semplice ma brillante: esaltare il concetto di bellezza in ogni sua forma. Moderne muse selezionate in tutta Italia sfileranno per accompagnare le opere di 20 pittori. In un connubio di estro artistico, gusto estetico e ghirigori musicali si profilano serate di gala destinate a raccogliere il consueto successo di pubblico.

Tra i protagonisti dell’evento ci sarà anche la versatile Guenda Goria: Questa manifestazione cercherà di recuperare un concetto fondamentale: arte e bellezza sono concetti tra loro inscindibili.La bellezza genera in noi un sentimento (di stupore, ammirazione…) che è alla base dell’ispirazione artistica.Penso che oggi alcuni musicisti o pittori ricercando la novità attraverso sperimentazioni artistico-intellettuali sempre più ardite abbiano perso di vista l’emozione come radice e fine di un’opera. Dall’altro lato si scambia la bellezza con la perfezione fisica e così facendo perde di emotività e fascino. Il bello è ciò che mi innamora, diceva una poetessa…”

Ti esibirai con Andy Fumagalli dei Bluvertigo: una collaborazione senz’altro affascinante. Cosa dobbiamo attenderci? “Stiamo lavorando ad una performance che leghi musica classica ed ambientazioni contemporanee. Spero che si potranno sviluppare delle collaborazioni future”. Musica, arte visiva e recitazione: hai sperimentato quasi ogni forma d’espressione. Credi chela sensibilitàdi un artistaconsenta dicomunicare senza limitarsi ad un singolo campo?”Non mi ritengo ancora un’artista ma una ragazza appassionata d’arte che è ancora in fase di studio. Mi è sempre piaciuto sperimentare diverse forme di comunicazione in quanto ognuna di esse mi permette di esprimere una parte diversa della mia sensibilità D’altro canto non credo per un artista sia necessario cimentarsi in molti campi anche se a me piacciono molto le contaminazioni tra arti e generi”. E siamo certi che il risultato non deluderà le attese regalando due serate di grande atmosfera con la bellezza come straordinario filo conduttore.

Most Popular

Recent Comments