Beatles: dal vinile al digitale ad alta definizione!

0
4

[oblo_image id=”1″]Se ne parla da mesi ma oggi è finalmente realtà: è l’intero catalogo dei Beatles rimasterizzato per la prima volta in digitale. Un lavoro durato 4 anni presso gli Abbey Road Studios di Londra con l’utilizzo di tecnologia d’avanguardia unita ad attrezzature di studio di registrazione d’epoca. Il risultato di questo scrupoloso processo è il più alto livello di fedeltà che la musica dei Beatles abbia mai avuto dalla sua prima pubblicazione pur conservandone l’autenticità e l’integrità delle registrazioni originali.

Il progetto prevede la pubblicazione dell’edizione rimasterizzata in stereo della discografia dei Fab Four oltre alle collezioni Past Masters Vol. I e II, ora riunite in un unico titolo su doppio cd.

Nuovo packaging, nuovi booklet arricchiti da nuove dettagliate note storiche, appunti sulle registrazioni e foto oltre a meravigliosi mini documentari della durata di 2 minuti circa inseriti in ogni cd con filmati inediti, fotografie rare e conversazioni in studio fra i Beatles mai ascoltate prima d’ora.

Disponibili inoltre due nuovi box: il primo con la collezione completa dei cd dei Beatles, insieme ad un dvd che raccoglie tutti i mini documentari ed un secondo box creato appositamente per i collezionisti e che raduna tutte le registrazioni dei Beatles che furono mixate per l’originale pubblicazione in mono.