Beat Onto Jazz Special al Traetta di Bitonto

0
4

[oblo_image id=”1″]Un inedito doppio concerto che vedrà protagonisti il funambolico Zoe’s Project Trio e, di seguito, la trascinante Swing Box Big Band di Emanuele Dimundo, per un evento organizzato dall’Associazione INJAZZ, ente di promozione della cultura afroamericana, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bitonto (BA), nell’ambito dell’XI edizione della Settimana della Cultura. Si svolgerà presso lo storico ottocentesco teatro bitontino, Sabato 25 Aprile con inizio alle ore 21:00. Fusion, brani originali e standard arrangiati da Francesco Dimundo, leader del Zoe’s Project Trio al quale spetterà aprire la soirèe all’insegna del jazz. Un trio fresco e scoppiettante che vede, oltre a Francesco Dimundo alla chitarra, Salvatore Della Crociata al basso elettrico e Sergio Acquafredda alla batteria.

Di seguito, l’intera scena del teatro Traetta, sarà invasa dalle “dondolanti” note della Swing Box Big Band, capitanata da Emanuele Dimundo, anche patron dell’associazione promotrice. Un large ensemble che propone una ricercata selezione del repertorio delle grandi orchestre jazz, affiancando agli storici ed immortali arrangiamenti di grandi maestri come Billy Strayhorne, Sammy Nestico, Dave Wolpe, Frank Foster, Thad Jones ecc. adattamenti più moderni e ben personalizzati anche nella conduzione e direzione, producendo un sound trascinante e coinvolgente, in un percorso musicale avvincente ed entusiasmante.

L’evento sarà introdotto da Alceste Ayroldi, critico musicale.
Si accede per invito che potrà essere ritirato presso la “Libreria del Teatro” in Largo Teatro, 7 a Bitonto (Bari) fino alle ore 12:00 del 24 aprile 2009.