Pubblicato il: 30 Gennaio 2014

Balasso , il video Dancing Like a fool di Gianni Resta impazza sul web

Balasso , Dancini like a foul

Balasso , Dancini like a foul

24 ore fa sulla pagina web dell’edizione milanese di Repubblica è stato presentato il video di “Dancing like a fool”, di  Gianni Resta, con protagonista Natalino Balasso.

L’articolo di Massimo Pisa che accompagna il video racconta: ” Ballare sulla crisi. Fra i grattacieli in vetro di Garibaldi e i caselli di Porta Nuova a Milano. La musica è quella di Dancing like a fool, ultimo singolo del musicista milanese Gianni Resta (dall’album  Discorocksupersexypowerfunky), la faccia e l’alienazione sono quelli di Natalino Balasso, esodato dalla sua azienda. A caccia di un futuro e di un’identità tra le torri contemporanee che dominano la nuova Isola e le vecchie cabine telefoniche in cui muoiono le speranze degli annunci di lavoro presi dalle bacheche. Girata come un instant movie, la clip è cruda e grottesca come la Milano ripresa dal regista Claudio Cecconi su soggetto dello stesso Resta, come la danza e la fine di Balasso sulle note del pezzo trasmesse da una radio a transistor”.

Sarà la canzone, sarà il tema, sarà Balasso… Fatto sta che in 24 ore questo video ha racimolato 38.000 visualizzazioni, un clic ogni 2 secondi: un risultato assolutamente inaspettato per un progetto indipendente e fuori dalle rotte commerciali come questo. Un risultato su cui riflettere! La verità è che l’ironia di Balasso riesce a raccontare la realtà meglio di molte analisi economiche: sentire le sue parole permette di capire quello che ci sta succedendo. Rimane un sorriso a mezza bocca perchè il sarcasmo genera spesso ilarità ma c’è anche la consapevolezza che le provocazioni del comico fanno centro colpendo ai piani alti che veicola il potere ma anche ai piani bassi inducendoci a riflettere sul nostro modo di pensare e sulla nostra propensione a farci manipolare.

Per farvi la vostra idea a riguardo:
http://video.repubblica.it/edizione/milano/natalino-balasso-e-gianni-resta-la-danza-della-crisi/153999/152501
Per saperne di più di “Dancing like a fool”, dell’album da cui è tratto e del suo autore, Gianni Resta:
https://www.facebook.com/giannirestaofficial

Balasso , il video Dancing Like a fool di Gianni Resta impazza sul web

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com