[oblo_image id=”1″]La sesta stagione del Jazz Club Ueffilo prosegue nel 2010 con altri appuntamenti di grande pregio artistico. In collaborazione con Jazzitalia e con la direzione artistica coordinata da Marco Losavio, si riparte Domenica 17 gennaio con l’inedito progetto del cantante senegalese Badara’ Seck e del gruppo Baba Yoga, i cui membri fondatori sono Gianfranco Salvatore (oud e sintetizzatori) e Danilo Cherni (tastiere e campionamenti), ai quali si unisce il chitarrista calabro-svedese Lutte Berg. Badara’ Seck è la voce più moderna dell’Africa, capace di contaminare il suo retaggio tradizionale con le più moderne tendenze del jazz elettrico e dell’improvvisazione elettronica.

Il 37enne cantante, nativo del Senegal, è discendente di una famiglia di Griots, i depositari dell’arte e della parola dell’Africaed èdotato di grande carisma, oltre che di incredibili doti vocali; ha cominciato a girare il mondo con la sua voce e le sue storie, poi con le canzoni e le musiche da lui stesso composte. Ha partecipato a numerosi festival internazionali e italiani: in particolare è stato scelto come unico degno sostituto della grande Miriam Makeba per la voce solista della famosa Messa Luba.

L’appuntamento prevede un doppio set: ingressi ore 19:00 (primo), ore 21:00 (secondo) esarà arricchito dalla degustazione di prodotti tipici.
Info e prevendite:
Il Ueffilo – Cantina a Sud – Gioia del Colle(Ba) – Via Donato Boscia 21
Tel: 339/8613434 – 080/3430946
web: www.ueffilo.cominfo@ueffilo.com

Advertisement