martedì, Gennaio 19, 2021
Home Musica Aperte le prevendite: la grande musica a casa di tutti

Aperte le prevendite: la grande musica a casa di tutti

[oblo_image id=”1″] Si sono aperte le prevendite di alcuni dei concerti  più attesi di questo 2011. Da qui a fine anno si alterneranno sui palchi più suggestivi d’Italia i grandi nomi nostrani ed internazionali della scena musicale.  Dopo aver convinto la critica ed entusiasmato il pubblico europeo con il minitour  20 YEARS SHOW, Vinicio Capossela annuncia il nuovo doppio cd di inediti Marinai, profeti e balene (in uscita il 26 aprile) e l’inizio di una lunga serie di date in giro per i teatri di molte città italiane.Il primo show toccherà una città marittima, Genova, e sarà fortemente caratterizzato dai temi del disco.Marinai, profeti e balene è, infatti, un’opera sul fato, sul viaggio e sul mare come metafora del destino umano. E’ la “voce” dell’essenza e la risposta ai nostri quesiti che ancora oggi trovano ispirazione nella letteratura di tutti i tempi. La prima parte della tournée si concluderà nella città di Roma per poi riprendere in estate con nuovi concerti che toccheranno sempre luoghi che rimandano alla memoria le storie avventurose di miti quali Omero, Dante, Melville e tanti altri.

Di seguito, tutti gli appuntamenti:

–     27  aprile, Teatro Carlo Felice, Genova

–     29 aprile, Teatro Regio, Parma

–     2 maggio, Teatro Comunale, Vicenza

–     6 maggio, Palais di Saint Vincent, Aosta

–     10 e 11 maggio, Teatro Verdi, Firenze

–     13 maggio, teatro Ventidio Basso, Ascoli

–     16 maggio, Teatro Regio, Torino (org. Metropolis)

–     21 e 22 maggio, Teatro degli Arcimboldi, Milano

–     23 maggio, Teatro Ponchielli, Cremona

–     27 maggio, Auditorium Conciliazione, Roma

Dopo averli visti saltellanti ed euforici davanti a migliaia di fan lo scorso settembre aprire la data di Ozzy Osbourne al Palasharp di Milano, i Korn tornano anche quest’estate ma con uno spettacolo più completo. Oltre ai brani dell’ultima fatica intitolata  Korn III – Remember Who You Are, ci regaleranno un repertorio di pezzi provenienti dai loro primissimi dischi, ossia, quelli che non solo gli hanno resi famosi ma che hanno lasciato anche un segno indelebile nella storia del metal alternativo degli anni ’90.I Korn suoneranno, per l’unica data italiana, il 1° luglio alle ore 21.30 nell’ambito del Festival Colonia Sonora 2011 al Parco della Certosa Reale di Collegno (Torino).

Prezzo Biglietto: 30 euro + 5 euro di prevendita

Info:   www.coloniasonora.com     www.metropolis.radar.it

Dopo il rinvio del tour europeo causato dagli impegni televisivi del cantante Adam Levine legati al popolare programma televisivo The voice, finalmente sono state annunciate anche le date, uniche tre in Italia, dei Maroon 5. Il 9 dicembre il gruppo presenzierà sul palco del Gran Teatro Geox di Padova, il 10 canteranno all’Atlantico di Roma ed infine l’11 dicembre all’Alcatraz di Milano.Per l’occasione, i Maroon 5, ormai band affermata che ha conquistato in breve tempo ed indistintamente fan e critica attraverso suoni raffinati tra il rock ed il R&B, presenteranno le canzoni del nuovo album Hands all lover,  un lavoro sicuramente più maturo rispetto al passato. I biglietti si possono trovare su Ticketone.it e nei punti vendita abituali al prezzo di 30 euro+prev. per le date di Roma e Milano ed a 30 euro (posto unico) e 40 euro (posto numerato) +prev. per il concerto di Padova.

Info: www.the-base.it     info@danielemignardi.it

I mesi di aprile e maggio vedono altri due appuntamenti musicali imperdibili, organizzati entrambi a Roma sempre dall’agenzia The-base.Sabato 30 aprile sarà il ritmo reggae di Alborosie & The Shengen Clan a travolgere il Teatro Tendastrisce della capitale. Alborosie è ormai uno dei grandi nomi del reggae internazionale di oggi che con il suo gruppo ha saputo mixare ed attualizzare sapientemente suoni dal sapore vintage.  Le liriche “conscious” di Alborosie raccontano da vicino la dura realtà giamaicana cantate in stretto patois locale ed alternando il “singjay style” a splendide melodie. L’attitudine melodica è forse l’unico indizio dell’italianità di Alborosie, già noto a noi per essere stato, con il nome Stena, il leader dei Reggae National Tickets prima dello scioglimento degli stessi all’apice della carriera.Ultimamente Alborosie è uscito con il singolo  Legalize the Premier inserito nell’album Sogno eretico di Caparezza e torna ora in Europa con un nuovo e personalissimo album ed un attesissimo show.

Venerdì 13 maggio è ancora reggae ma questa volta con Alpha Blondy, altro simbolo del reggae africano. L’artista ivoriano, in passato, si era messo in luce alla guida degli Atomic Vibrations prima di trasferirsi negli Stati Uniti per frequentare l’università e collaborare con i Monjaka, gruppo storico della scena reggae di New York. Ottenne poi un grande successo nei primi anni ’80 con  Jah Glory, lavoro che fu premiato con ben tre dischi d’oro e con i successivi Cocody Rock e Apartheid is nazism  ma è solo nel 1986 che ottiene la definitiva consacrazione internazionale con Jerusalem, album inciso nel famosissimo studio di registrazione giamaicano fondato da Bob Marley. Nonostante diversi problemi personali che hanno frenato la sua ascesa, Alpha Blondy, ha continuato a conquistare la platea internazionale ed oggi torna più avvincente che mai  a rappresentare se stesso ed il suo paese attraverso una musica sempre di grande impatto emotivo e spirituale.

Di seguito le date:

– 30 aprile, Alborosie & The Shengen Clan, Teatro Tendastrisce di Roma, ore 22, 18 euro+prev

– 13 maggio, Alpha Blondy, Teatro Atlantico Live di Roma, ore 22, 25veuro+prev                      

Info: www.the-base.it      info@danielemignardi.it

Se dici “Vedo Nero” pensi ad uno depresso che vede tutto nero invece, in questo caso, è il contrario. Se dici Vedo Nero, oggi, pensi subito a Zucchero ed alla sua voglia di provocare e far ballare. Vedo Nero, infatti, è tra i brani più trasmessi in questo periodo dalle radio italiane ma presto, l’intero e fortunatissimo disco multiplatino Chocabeck, potrà essere ascoltato anche in Inghilterra ed in America grazie all’etichetta Decca. L’ironia e l’allegria del cantante si intrecciano nuovamente ad una sonorità travolgente come sempre realizzata con la collaborazione di grandi artisti. Il violinista Davide Rossi è uno di questi che, dopo aver prestato la sua musica a colleghi internazionali del calibro dei Coldplay, del produttore Brian Eno e tanti altri, torna oggi con un travolgente ritmo d’archi ad arricchire i brani di Zucchero. Il Chocabeck World Tour partirà questo 25 settembre dall’Arena di Verona e per questa data sono già iniziate le prevendite. Info biglietti: tel 024805731 Di seguito le altre date del tour:

 

Luglio 2011

 

07        CODROIPO (UD)       Villa Manin

08        LUCCA                      Piazza Napoleone – Summer Festival

19        TAORMINA (ME)      Teatro Antico

21        PALERMO                 Velodromo

23        ROMA                        Stadio Olimpico

25        CAGLIARI                 Anfiteatro

28        COSENZA                 Stadio San Vito

 

Agosto 2011

02        LECCE                       Stadio Del Mare

04        PESCARA                  Stadio Adriatico

Mentre il tour invernale ritornerà nei Palasport delle grandi città italiane a novembre e dicembre 2011.

Most Popular

Recent Comments