Pubblicato il: 17 Febbraio 2020

Animali in scena nella commedia teatrale “I Love Pets”

Uno spettacolo che lancia un forte messaggio sociale a favore degli animali e che contemporaneamente riesce a far divertire il pubblico: è così che si potrebbe riassumere la commedia teatrale “I Love Pets”, presentata in anteprima nazionale al Teatro Tirso Da Molina di Roma.

Un progetto che sta particolarmente a cuore all’attore protagonista Enzo Salvi, che considera gli animali domestici al pari degli angeli scesi sulla Terra per vegliare sugli esseri umani. Nella vita reale l’artista convive attualmente con ben tre pappagalli e tre cani, mentre sul palco  in questo periodo lo abbiamo visto in compagnia del coloratissimo pappagallo Ara, di un pesce rosso in un acquario e di un criceto (nonché di una tarantola e di un camaleonte immaginari), con cui parla come se fossero dei comuni amici in una sorta di “retrobottega” dove egli si arrangia a vivere.

Il personaggio che interpreta in questa piece, infatti, è il proprietario di un negozio di animali, al quale gli affari non vanno proprio alla grande dal momento che alla fine non riesce mai a venderli, a causa del forte attaccamento provato nei loro confronti.

Tale situazione cambierà con l’arrivo improvviso in negozio dell’affascinante cliente Elettra (Carlotta Rondana), interessata a acquistare alcuni cuccioli di cane. Enzo perderà la testa per lei, a tal punto da non accorgersi subito delle reali intenzioni della donna. A svegliarlo ci penseranno Rosa (Valentina Paoletti), l’aiutante tuttofare segretamente innamorata di lui da molto tempo, e gli stessi animali con cui Enzo dialoga di continuo.

“I Love Pets” è stato realizzato in collaborazione con diverse associazioni animaliste (Bassotti e poi più, A.Z.A.L.E.A, Zampe che danno una mano, LEIDAA, Animali in famiglia, Earth, Oasi dei cani, Gaia Animali & Ambiente), che alla fine di ogni replica sono intervenute al Teatro Tirso per lanciare un appello al pubblico e raccogliere fondi direttamente sul posto.

Per rimanere sempre aggiornati sulle prossime date e progetti teatrali di Enzo Salvi, visitare il sito ufficiale dell’artista www.enzosalvi.com oppure la pagina Facebook “Enzo Salvi”.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com