Alessandro Bissa: un tocco potente ed energico

0
5

[oblo_image id=”1″] Con questa intervista inizia una rassegna sui batteristi italiani, protagonisti troppo spesso sottovalutati nella costruzione di una band. Cercheremo di conoscerli attraverso le loro parole: ci racconteranno il loro modo di intendere sound e musica, l’impegno profuso per personalizzare al meglio uno strumento al tempo stesso fondamentale e difficile da suonare.

In occasione del Frogstock, ho intervistato live nel backstage, Alessandro Bissa, batterista dei Labyrinth e dei Vision Divine, nonché bravissimo ed esperto insegnante, e ci racconta com’ è nata la sua passione, con qualche accenno sulla storia della batteria e anticipandoci i suoi progetti futuri.

Tra i migliori batteristi italiani, il suo potente ed energico tocco e la sua bravura sono le caratteristiche che rendono il suo suono inconfondibile. Specializzato in vari generi che spaziano dal Funky, al Latin, fino ad arrivare al Power Metal, il quale richiede notevoli abilità in velocità e tecnica. 

Insieme ai Labyrinth, ha avuto l’ onore di condividere il palco con famose band e di conseguenza con famosi batteristi, quali ‘Megadeth’, ‘Ozzy Osbourne’, ‘Iron Maiden’, ‘Dream Theater’, ‘Angra’ e un lunghissimo e importante tour mondiale con i ‘Sonata Arctica’, esperienze di cui sicuramente ha saputo fare gran tesoro.

Nella serata al Frogstock la sua performance si è  dimostrata come sempre impeccabile e di altissimo livello, se pur nascosto dal suo strumento, ha fatto tremare il palco e gli animi del pubblico presente, sentirlo live è sempre una grandissima emozione che trasmette una forte scarica di adrenalina allo stato puro.

Lascio la parola ad Alessandro, ringraziandolo in modo particolare per la sua importante collaborazione e disponibilità. 

Nel video sottostante, oltre all’ intervista live, potrete anche apprezzare la sua notevole potenza negli spezzoni di video tratti dal concerto del Frogstock.

VIDEO INTERVISTA LIVE ALESSANDRO BISSA :

http://youtu.be/7Ta0m6_qPW4 

[oblo_image id=”2″] CONTATTI :

http://www.facebook.com/alessandro.bissa