Al via la XII edizione del concorso letterario nazionale InediTO

0
5

[oblo_image id=”1″] Signore e signori, giovani artisti e talentuose scrittrici, ecco a voi la XII edizione del concorso letterario nazionale InediTO 2013-Premio Colline di Torino, organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte di Chieri (TO) e con l’Alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Il premio mira a scoprire nuovi autori con diverse sezioni dedicate alla narrativa, alla poesia, al teatro e alla musica. I vincitori delle sezioni Narrativa-Romanzo e Poesia avranno la possibilità di pubblicare l’opera. A tal fine, in questi anni, infatti, sono stati coinvolti gli editori Interlinea, Le Voci della Luna, Ladolfi, Neos Edizioni, Gingko Edizioni e Raffaelli. Il concorso si inserisce nell’ambito della manifestazione “Il Maggio dei libri” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura. Data l’importanza, da diversi anni, l’evento vanta il contributo e il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e dei comuni delle Colline di Torino coinvolti nell’iniziativa; il sostegno della Fondazione CRT, della Camera di Commercio di Torino; il contributo di Legacoop Piemonte; la sponsorizzazione di Aurora Penne; nonché la partnership con la Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura di Torino, il Circolo dei Lettori di Torino, il Centro di Poesia Contemporanea di Bologna, la libreria Mondadori di Chieri, l’Associazione Patchanka di Chieri, il settimanale «News Spettacolo», il quotidiano on line «Lo Spiffero», il mensile «Chierioggi», l’agenzia letteraria «Contrappunto» e la community letteraria «Pickwicki».

La Premiazione si svolgerà a maggio al Salone Internazionale del Libro di Torino con il coinvolgimento dei membri del Comitato d’Onore, della Giuria e di ospiti illustri.

Alle edizioni precedenti hanno preso parte celebri personaggi quali Franco Branciaroli, Eugenio Finardi, Alessandro Haber, Laura Curino, Francesco Baccini, Arturo Brachetti, Rita Marcotulli, Giorgio Conte, David Riondino, Sara D’Amario. Il bando è reperibile sul sito www.ilcamaleonte.info