[oblo_image id=”1″]Una pioggia di premi di caratura internazionale per l’agenzia pubblicitaria bolognese che ha festeggiato in questo 2007 i primi trent’anni di attività collezionando un riconoscimento dopo l’altro grazie al suo keep playing, sicuramente quest’anno l’attività di comunicazione italiana più gettonata da pubblico e giurie.

Ben dieci “statuette” negli ultimi undici mesi e Daniele Maestrami, imprenditore bolognese 54 enne amministratore delegato e fondatore di AdmCom, in equilibrio fra il mondo creativo e quello razionale, è già concentrato sulle campagne dei prossimi sei lustri.

Partiamo comunque dal più ambito “Oscar” a livello mondiale in fatto di comunicazione, il Leone al Festival Internazionale della pubblicità di Cannes, quindi l’oro della categoria Ambient Media degli Adci Awards, i premi assegnati dall’Art Director Club Italia, e tanti e tanti ancora, gli ultimi dei quali in ordine cronologico sono il bronzo e l’argento di Epica Awards che saranno consegnati a Stoccolma nel gennaio prossimo e il Bronzo Eurobest.

A stravincere classificandosi al top per ironia e creatività, è stata dunque l’idea partorita per un cliente prestigioso, il Casinò di Venezia, di portare il divertimento del gioco direttamente allo sbarco aeroportuale del Marco Polo sui nastri trasportatori dei bagagli trasformati in una sinuosa roulette. (il carosello, il keep playng). Per una serie impressionante di settimane la trovata è infatti rimasta al vertice dei gradimenti web e blog di settore.

[oblo_image id=”3″]Di fronte a tutto questo loro, la squadra creativa che anima AdmCom capitanata da Daniele Maestrami, non ha smesso un solo istante di pensare sempre un passo più “avanti” e per “ruggire” con slancio a tutta Bologna la propria felicità al rientro da Cannes, ha messo in piedi una campagna che gli ha evitato per un soffio…di genialità, la denuncia penale per “procurato allarme”, tappezzando la città di manifesti con le immagini di un leone color bronzo tranquillamente a spasso fra le auto parcheggiate nei vicoli bolognesi.

Come si arriva a questi risultati? Con grande entusiasmo, determinazione e passione ci mettiamo alla ricerca della soluzione giusta per realizzare gli obiettivi aziendali del cliente instaurando con quest’ultimo un rapporto di complicità totale. Questo per noi è comunicazione integrata, innovativa e di alta qualità: il futuro è già nel nostro cervello, ognuno deve solo fare la “fatica” di giocare con la propria mente, cercare liberamente le risposte per giungere a piena soddisfazione.

Advertisement