martedì, Gennaio 19, 2021
Home Cultura Ad agosto a Sestriere il Festival piu' alto d'Europa!

Ad agosto a Sestriere il Festival piu’ alto d’Europa!

[oblo_image id=”1″] “Sestriere Film Festival – dalle montagne olimpiche… uno sguardo sul mondo” – Festival internazionale del film di montagna è un evento cinematografico internazionale organizzato dall’Associazione Montagna Italia. Il Festival, interamente dedicato al cinema e alla cultura di montagna è aperto a tutti i film, i documentari, i film d’animazione, i corto o lungometraggi dedicati alle “Terre alte del Mondo”. L’esplorazione, le escursioni, l’alpinismo, la verticalità, la montagna saranno al centro delle tematiche affrontate dal Festival.
In più, tutte le opere che parteciperanno al concorso andranno a costituire la Cineteca del “Sestriere Film Festival”.
La “Settimana della Montagna” si terrà a Sestriere dal 4 al 11 agosto 2012 e prevederà una serie di eventi imperdibili. L’esplorazione, le escursioni, la verticalità, i paesaggi, l’alpinismo e la montagna saranno al centro di questa importante iniziativa. Numerosi gli appuntamenti in programma, ma l’evento clou di questa ricca settimana sarà sicuramente il Sestriere Film Festival, che si terrà dal 4 al 11 agosto, tutte le sere, dalle ore 21.00 alle ore 24.00 presso il cinema Fraiteve – sala di proiezione Piazza Fraiteve, 5 – Sestriere (Torino)
con ingresso libero.
Il programma di questa settimana risulta essere suddiviso nel corso della giornata in tre parti:
– mattina: escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina;
– pomeriggio presso l’ATL: editoria e presentazione di libri con ospiti;
– sera presso il Cinema Fraiteve: proiezioni dei film in concorso con la presenza di importanti ospiti.
La settimana proseguirà all’insegna di altri appuntamenti:
– Scalpello d’oro, Scultura sulla Toma: piazza Fraiteve per alcuni giorni si trasformerà in un grande laboratorio a cielo aperto per numerosi artisti impegnati nello scolpire trofei in legno.
– Festa dell’Ana: raduno degli alpini, in programma domenica 5 agosto 2012.
– Ristorazione: presentazione e degustazioni di piatti tipici locali.
– Corsa delle “Tre Funivie” di Sestriere: uomini e donne sfideranno la natura scalando di corsa le tre montagne che circondano Sestriere lungo un percorso di circa 19 km ed un dislivello positivo di 1.600 metri.
Appuntamenti imperdibili (programma ufficiale da definire) per tutti gli amanti della montagna.
Per informazioni:
ATL Sestriere – via Louset – 10058 Sestriere – tel. +39 0122.755444 – fax. +39 0122.755171
Sestriere Photo Festival
Il concorso è aperto a tutti i fotografi, fotoamatori, esperti ed appassionati di fotografia, quel meraviglioso mezzo grazie al quale è possibile registrare con un semplice click un momento magico per non dimenticarlo mai. E’ necessario avere la maggiore età. Il Concorso prevede un’unica sezione riguardante la montagna, il paesaggio e la natura.

Most Popular

Recent Comments