A piedi nudi nel parco insieme a Claudia Koll

0
13

[oblo_image id=”1″]Domenica 7 giugno 2009 alle ore 20:30 a Roma, presso il Teatro Ghione in Via delle Fornaci 37, avrà luogo “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon, spettacolo degli Allievi del I Anno della Star Rose Academy, in una particolare versione, arricchita dal contributo di diverse discipline della scena diretta da Claudia Koll.

Interverranno gli artisti-docenti dell’Accademia ed altri personaggi del mondo artistico.
Nell’occasione sarà conferito dall’Associazione Onlus “Le Opere del Padre”, di cui Claudia Koll è presidente e fondatrice, il premio “Ruah” all’artista Ron per il coraggio artistico ed umano testimoniato nell’offrire con amore sé stesso nella pièce teatrale “L’Altra parte di Ron” ed il premio “Ruah per la pace” all’artista Amedeo Minghi per il messaggio di pace, unità e speranza racchiuso nel brano “Gerusalemme”.

La Star Rose Academy è una nuova Accademia di Spettacolo in Roma diretta da Claudia Koll e fondata dalle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, da sempre impegnate a coniugare le richieste emergenti della società con i principi e i valori del messaggio evangelico, e si avvale di un prestigioso staff di docenti, artisti di chiara fama che ne condividono i valori fondanti e ne garantiscono la qualità tecnico-professionale.

L’obiettivo è di formare il giovane artista, in un’ottica unitaria, attraverso l’insegnamento di diverse discipline della scena. L’attività è da poco iniziata, ma già si sta profilando come un’esperienza originale in cui i valori artistico-professionali e quelli umani e spirituali s’incontrano per cercare di rispondere alla sete di amore, di bellezza e di gioia insita in ogni uomo.

L’Accademia accoglie l’invito rivolto agli artisti da Giovanni Paolo II: “I vostri molteplici sentieri, artisti del mondo, possano condurre tutti a quell’oceano infinito di bellezza dove lo stupore si fa ammirazione, ebbrezza, indicibile gioia”. (Lettera agli Artisti – 1999)

Alla stessa lettera di Giovanni Paolo II si ispira il premio “Ruah” promosso dall’ Associazione onlus “Le Opere del Padre”, fondata da Claudia Koll nel 2005. L’Associazione, che si prefigge di aiutare le persone in condizioni di particolare sofferenza fisica e/o spirituale, opera in diverse zone dell’Africa attraverso il sostegno a distanza e la realizzazione di strutture, e in Italia seguendo particolari casi di disagio umano e promuovendo incontri di preghiera e di formazione spirituale, con amorevole fiducia in un Dio che è Padre buono e misericordioso, così come Gesù ce lo ha rivelato. Attualmente è in progetto la realizzazione di un centro di accoglienza e di cura per le persone diversamente abili “La Piccola Lourdes” a Ngozi, in Burundi.

www.starroseacademy.com