sabato, Gennaio 16, 2021
Home Spettacolo Cinema A "I Castelli Animati" sbarcano i Simpson.

A “I Castelli Animati” sbarcano i Simpson.

[oblo_image id=”1″]Dal 28 novembre al 2 dicembre presso il Campus di Cinecittà si terrà la manifestazione “Castelli animati” dedicata al cinema di animazione. La rassegna che è ormai alla 12esima edizione, vede quest’anno assoluti protagonisti David Silverman, Bruno Bozzetto e Michel Ocelot.

David Silverman, conosciuto da tutti per essere il regista del celebre cartone animato I Simpson del creatore Matt Groening, il 30 novembre soddisferà tutte le curiosità dei tanti piccoli e grandi fans della famiglia più strampalata d’America, svelando segreti e retroscena.

Il 1 dicembre sarà la volta di Bruno Bozzetto che proprio in quella data festeggerà il 30esimo anniversario del suo lungometraggio “Allegro ma non troppo”, oltre a salire in cattedra per spiegare le sue animazioni in flash per il web in un workshop.

La manifestazione si chiude poi un la presenza dell’incantatore Michel Ocelot. Francese nato nel 1964, Ocelot è diventato il punto fermo nella narrazione fiabesca per bambini, mescolando razze e culture e promuovendo il dialogo tra appartenenze diverse.

Tra i suioi capolavori: Kirikù e la straga Karabà (1998), Principi e principesse (2000), Kirikù e gli animali selvaggi (2005), Azur e Azmar (2006). Nella giornata conclusiva dei Castelli Animati, ritirerà il Gran Premio Romics.

Per info: www.castellianimati.it

Most Popular

Recent Comments