martedì, Gennaio 19, 2021
Home Musica A Capurso un'estate a tutto Jazz con il Multiculturita

A Capurso un’estate a tutto Jazz con il Multiculturita

[oblo_image id=”1″]L’8°edizione del Multiculturita Summer Jazz Festival, organizzato dall’Associazione Multiculturita, sotto la direzione di Michele Laricchia,  con il contributo dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Comune di Capurso, con il patrocinio della Regione Puglia e della Provincia di Bari, e con il supporto promozionale di Jazzitalia, presenta un cartellone d’ampio respiro afro-americano anche se non mancheranno le sonorità del sound “made in Puglia”. A Capurso dal 12 al 15 luglio, in esclusiva regionale, si alterneranno suoni differenti e nuovi: dal soulgrass – blues di Bill Evans e Robben Ford. Due grandi innovatori ed eccellenti musicisti, Evans, sassofonista dall’energia dirompente e Ford, un vero e proprio fuoriclasse della sei corde che attraversa blues, jazz e funky, grazie anche alla sua intensa voce.
Spazio poi al nuovissimo progetto di Joe Barbieri, che presenterà, in esclusiva per il Multiculturita SJF, il suo secondo lavoro discografico “Maison Maravilha”. Realizzato partendo da suoni e soluzioni armoniche che sembrano emanare direttamente dal cinema italiano degli anni ’50 e ’60, e dalla malìa di Maestri come Nino Rota, Armando Trovajoli ed Ennio Morricone.
Fino ad approdare all’ECM Style di Manu Katchè, uno tra i migliori batteristi del mondo, che presenterà la sua ultima fatica discografica. A chiudere il festival sarà il funamombolico e travolgente ensemble Abraham Inc. con David Krakauer, Fred Wesley e Socalled. Un concerto – spettacolo, un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica afro-americana a tutto tondo ed anche per gli estimatori delle sonorità klezmer.

Mercoledì 30 giugno (inizio ore 20:30) sempre dinanzi al Sagrato Chiesa Madre in via Regina Sforza (centro storico), ci sarà l’anteprima del prestigioso festival capursese con i Fabularasa: Luca Basso, voce; Vito Ottolino, chitarre; Poldo Sebastiani, basso elettrico, loop station; Giuseppe Berlen, batteria e percussioni. Questo evento sarà aperto al pubblico, mentre i successivi appuntamenti prevedono un biglietto di 15 euro (posto unico). Si potrà usufruire di abbonamenti (intera rassegna 30 euro, con posto riservato per ogni concerto).

Infotel:  345/4528103  e-mail: info@multiculturita.it
Sito web: www.multiculturita.it 

Prevendite:
Centro Musica – C.so Vittorio Emanuele, 165 – BARI
080 – 521.17.77

Box Office Bari c/o La Feltrinelli Libri e Musica – Via Melo Da Bari, 117
080 5240464

Most Popular

Recent Comments