Pubblicato il: 8 Gennaio 2018

“100 Presepi”: l’immancabile mostra natalizia a Roma

Per il 42esimo Natale consecutivo, è stata riproposta nelle Sale del Bramante di Piazza del Popolo la mostra sull’arte presepiale proveniente da tutto il mondo.

100 Presepi, come al solito, è stata una delle esposizioni più visitate sotto il periodo delle Feste dai romani e dai turisti, che hanno potuto ammirare le creazioni artigianali ininterrottamente per tutto il mese di dicembre e fino al 7 gennaio 2018.

Quest’anno le creazioni presentate sono state 151, realizzate da varie regioni italiane oppure da Paesi stranieri. Esse sono state valorizzate al meglio grazie a un nuovo sistema di illuminotecnica, dotato di luci LED in scala cromatica.

Ogni presepe inserito lungo il percorso espositivo è riuscito a esaltare le tradizioni culturali del proprio territorio di origine, distinguendosi così dagli altri.

Tra i pezzi degni di nota, spicca il piccolo presepe ideato dal cittadino di Nettuno (Roma) Alfonso Coppola: esso è stato curato nei minimi dettagli, con uno scorcio cittadino dove sono state ricostruite in miniatura delle case in stile novecentesco, un edificio adibito a forno e una strada in pietra romana.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com