06.06.08: un numero decisamente culturale

0
4

[oblo_image id=”1″]Non è una data da ricordare ma il nuovo call center della città di Roma per i servizi culturali. Si tratta infatti di un numero verde che da ogni genere di informazioni riguardo il turismo e le attività culturali, permettendo anche il pagamento tramite carta di credito dei biglietti per i musei, teatri, cinema e mostre d’arte.

E così dopo il numero 06.06.06 promosso dal Comune di Roma per venire a conoscenza dei servizi della città e dello 06.06.09 per prenotare un taxi, ecco un aiuto per turisti e non solo.

Il sindaco Walter Veltroni, ha detto in merito: e’ un modo per aiutare a crescere la vita culturale, sociale e il turismo della città. So che a qualcuno la parola cultura possa far gelare il sangue nelle vene, ma nella vita c’è anche la cultura e per Roma è molto importante che questa diventi ricchezza, lavoro e migliori la vita dei cittadini. La cultura è parte della forza di Roma e del suo essere un modello non solo in Italia.

Il Contact center è anche on-line all’indirizzo www.060608.it ed è il primo servizio italiano che permette di coordinare la vendita culturale degli eventi e i servizi di accoglienza della città. Il servizio ha 10 postazioni operanti dalle 9 alle 22.30 tutti i giorni dell’anno. 

Il vice sindaco Mariapia Garavaglia ha sottolineato come l’iniziativa sarà: Per i turisti sarà una meraviglia.