Pubblicato il: 10 Aprile 2016

Web e realtà: Mammekids entra nelle scuole

Dopo il successo della prima edizione di Mammekids Life & Technology 2016, tenutasi lo scorso marzo a Milano, tante le novità che riguardano il sito www.mammekids.it, anche in previsione dell’edizione del prossimo anno, che si terrà in Open Milano il 17 e il 18 marzo 2017.

Prima fra tutte, la partnership siglata con gli Istituti Edmondo De Amicis di Milano, prestigioso esempio di Scuola 2.0, dove tecnologia e didattica, da anni, si integrano perfettamente.

Scopo della partnership è quello di collaborare a 360 gradi per “arrivare” ai giovani affrontando tematiche che li riguardano direttamente quali, ad esempio, bullismo, cyberbullismo, pericoli della Rete, tecnologie a loro disposizione ma altro ancora.

“Sono molto contenta di questa partnership, sia perché mi sono diplomata agli Istituti De Amicis e dunque so di cosa parlo quando dico che tutte le scuole dovrebbero essere così, sia perché questa collaborazione permette a Mammekids di proseguire in un progetto e in un percorso rivolto alle famiglie e ai giovani, ampio e articolato, nato appunto con la prima edizione di Mammekids Life & Technology.  Avere la possibilità di entrare nelle scuole e parlare direttamente ai ragazzi (e agli insegnanti), riguardo ad argomenti così importanti e a volte delicati, ci permette di avere un confronto diretto con le nuove generazioni e per questo, ci auguriamo, affiancarle e sostenerle, ha sottolineato Antonella Pfeiffer, responsabile del sito Mammekids e Organizzatrice dell’evento Mammekids Life & Technology.

Giulio MassaAmministratore Delegato degli Istituti De Amicis e Presidente Comitato Regione Lombardia di A.N.I.N.S.E.I (Associazione Nazionale Istituti Non Statali di Educazione e di Istruzione), ha inoltre dichiarato: “Mi fa molto piacere continuare la collaborazione con Mammekids che ci permetterà di svolgere in maniera compiuta la nostra opera educativa al servizio degli studenti e delle famiglie. I temi in esame sono estremamente delicati soprattutto in una scuola come gli Istituti De Amicis nella quale la tecnologia gioca un ruolo così importante”.

 

www.mammekids.it

www.istitutideamicis.it

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com