Pubblicato il: 27 Gennaio 2014

Uno stadio per Agerola , un progetto che vale

Uno stadio per Agerola , il sindaco Luca Mascolo

Uno stadio per Agerola , il sindaco Luca Mascolo

Un nuovo stadio, per rilanciare una cittadina napoletana e, perché no, anche la Costiera intera. È questo l’ambizioso progetto del Comune di Agerola, nella persona del sindaco Luca Mascolo, che ha l’obiettivo primario di rilanciare il calcio in una parte della Campania ancora non pienamente ‘contaminata’ dalla febbre pallonara.

‘Benvenuti ad Agerola, una ridente cittadina che affaccia sul mare della divina Costiera Amalfitana’. Così esordisce il primo cittadino nel video caricato su YouTube per dare risalto alla bella e coraggiosa iniziativa comunale.

Emerge chiaramente la volontà di far bene di Mascolo, entusiasta per il nuovo corso che si aprirà nei prossimi anni: ‘Vorremmo risaltare anche calcisticamente una terra bellissima, fatta di ambienti, natura e paesaggi meravigliosi, come quelli offerti dai Monti Lattari. L’obiettivo è quello di implementare il nostro tessuto sociale di una struttura sportiva degna di tal nome. Per rendere ciò possibile abbiamo acquisito un’area idonea a realizzare il campo ed una progettazione dettagliata dell’impianto sportivo.’

Il sindaco di Agerola, tuttavia, ha in mente un progetto ben più ambizioso di quel che sembra: “La progettazione non sarà limitata all’impianto in sé ma anche ad una palazzina adibita a foresteria per squadre di calcio che volessero approfittare del nostro stadio. L’obiettivo è quello di rendere il nostro impianto accessibile anche per periodi di lunga durata, per squadre di calcio che magari avranno l’intenzione di svolgervi un ritiro o, perché no, la preparazione precampionato”:

Non sarebbe neanche una prima volta per la cittadina costiera: “In precedenza anche il Napoli , l’InterNapoli ed altre compagini dell’hinterland campano hanno scelto Agerola come sede di un ritiro, perché qui le condizioni climatiche sono ideali, visto che Agerola si trova a 650m sul livello del mare e gode di un ambiente salubre, idoneo ad agevolare il calciatore nella fase di precampionato”.

Sarà molto curata anche la parte concernente le operazioni di marketing di questa struttura in fieri: “Anziché un project financing, faremo un market testing per verificare se ci fosse una qualche società di Serie A o di altre categorie di venire a realizzare questa struttura a proprio nome sul nostro territorio”.

Davvero un’ iniziativa lodevole quella del sindaco di Agerola: Luca Mascolo sembra avere il piglio giusto per rilanciare uno sport che troppo spesso, pur essendo il più popolare nel nostro Paese, non è accompagnato dalla giusta lungimiranza sul piano delle infrastrutture, carenti e a volte del tutto assenti specie nel Meridione. L’idea di Mascolo punta a riqualificare una zona particolarmente sguarnita di impianti sportivi, essenziali per permettere la crescita di giovani da valorizzare poi nei palcoscenici maggiori del nostro calcio, che avrà sicuramente un importante ritorno economico alla cittadina dei Monti Lattari.

La soddisfazione del sindaco Luca Mascolo nel presentare il progetto di uno stadio per Agerola : un punto di riferimento e di rilancio per una zona troppo spesso bistrattata.

Questo il video con l’intervento del sindaco : http://www.youtube.com/watch?v=H2Fbvjx-Dq0

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com