> Torna Bergame 2017, l’invasione dei giochi da tavolo - Oblò | Oblò
Pubblicato il: 17 maggio 2017

Torna Bergame 2017, l’invasione dei giochi da tavolo

Giocatori del mondo unitevi!  Torna il 27 e il 28 maggio “Bergame” l’attesa festa annuale del gioco da tavolo di Bergamo con il “Bergame 2017” giunta alla sua settima edizione.
Per l’occasione la festa torna alla sua precedente sede, presso lo Spazio Giovanile Polaresco, in via del Polaresco 15 a Bergamo, ampliandosi per spazi, iniziative e orari, con una due giorni intensa e ricca di eventi.
L’evento, organizzato dalla neonata associazione “Ludiverso – La Tana dei Goblin di Bergamo” in collaborazione con a moltissime realtà del territorio punta a divenire l’epicentro del mondo ludico bergamasco e non solo. Appassionati del gioco, avranno l’occasione di incontrarsi, sfidarsi, scoprire nuovi giochi e nuove realtà del mondo ludico.

Al “Bergame 2017” si incontreranno giocatori, autori, inventori, associazioni, negozi per dar vita ad un momento magico ed intenso.

Il ricco programma della manifestazione prevede attività di ogni tipo, a partire dal gioco libero, in cui partecipanti potranno accedere ai numerossimi giochi messi a disposizione dalle varie associazioni che si occuperanno di affiancare i giocatori per  dimostrazioni o spiegazioni dei giochi.

Spartaco Albertarelli

Per la prima volta saranno programmati incontri con autori di giochi, per confrontarsi sule esperienze di gioco, idee e la magia creatività e passione che anima il mondo del gioco. Ospiti speciali Walter Obert (Autore tra gli altri del pluripremiato “Strada Romana”), Pierluca Zizzi (Autore di “Asgard”, “Hyperborea” e “Signorie”) e Spartaco Albertarelli (Uomo di punta della Editrice Giochi, autore tra gli innumerevoli altri di “Kaleidos “).

Non mancheranno i tornei organizzati da negozi e associazioni. I partecipanti potranno sfidarsi tra gli altri a “Rush and Bush”, “Trono di Spade LCG” e “48 Storm”.

Grande spazio per il gioco di ruolo, con la realizzazione di varie sessioni di gioco nell’arco dei due giorni, e per la prima volta sarà riservata una zona LARP, gioco di ruolo dal vivo, dove il gioco si trasforma in un’esperienza unica vicina al teatro.
Come abitudine sarà allestita una zona baratto giochi. Presso lo spazio è allestito un efficiente punto di ristoro con menù speciale per i giocatori. La manifestazione è ad ingresso libero, ed aperta tutti.
Per consentire di organizzare al meglio le sessioni GDR e LARP è consigliabile preiscriversi.

L’appuntamento è quindi presso lo  Spazio Polaresco , via del Polaresco 15, Bergamo per il 27 e il 28 maggio dalle 10 alle 21.

Per informazioni scrivere a Ludiverso@gmail.com  e consultare la pagina facebook “Ludiverso”, o quella dell’evento “Bergame 2017”.

Lascia un commento

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com