Pubblicato il: 22 Febbraio 2017

A Torino debutta InSito: arte, territorio e innovazione

Questa sera a partire dalle ore 20.30, al Teatro Espace di Torino – Via Mantova, 38 con ingresso libero, sarà presentato InSito – Arte Territorio e Innovazione, progetto pilota che nasce per accogliere il racconto di un territorio, quello torinese, in continua evoluzione e cambiamento.

Dall’inizio del 2000, la città di Torino ha svolto un grande lavoro di rinascita territoriale affiancando la rigenerazione strutturale delle periferie al teatro sociale e il Teatro Espace è stato negli anni promotore e sede di alcuni momenti di restituzione di lavori svolti in diverse occasioni.

A fianco di produzioni prettamente artistiche, InSito – Arte Territorio e Innovazione si propone di portare in scena questi cambiamenti, fatti di realtà “networkate” che si incontrano a Torino ma con sguardo Europeo. Per questa primissima edizione si è quindi deciso di dare voce e portare a conoscenza la progettazione Erasmus +, con uno sguardo particolare allo SVE – Servizio Volontario Europeo, pensato per dare la possibilità ad associazioni culturali e non di ospitare giovani Europei come volontari, che si inseriscono in varie attività e portano come scambio la proposta di un loro progetto, consono con le tematiche di chi li ospita.

Durante la serata il Teatro Espace presenta lo SVE – Servizio Volontario Europeo portando in scena la mostra fotografica “Human-library” e “Foto-telling” curata dalla formatrice Lidia Greco. Alla mostra saranno presenti i sette volontari attualmente accolti da Stranaidea Impresa Sociale Onlus e le due dall’Associazione EUfemia, più alcuni dei volontari italiani rientrati dalle loro esperienze all’estero.

Giovedì 23 Febbraio alle ore 21, andrà invece in scena “ Vernice”, spettacolo teatrale della compagnia Teatro Villaggio Indipendente di Claudio Vittone.

 

 

Teatro Espace
Via Mantova 38, Torino

Mercoledì 22 febbraio dalle ore 20.30
InSito
Arte Territorio e Innovazione

Giovedì 23 febbraio ore 21
Vernice
Teatro Villaggio Indipendente
di Claudio Vittone

con Giuseppe Caradonna, Valentina Cardinali, Renato Cavallero, Mariagrazia Cerra, Daniela De Pellegrin, Miriam Lorefice, Alessandro Negri, Roberto Padoan, Fabiana Pilotto, Federica Vurchio
regia Massimiliano Giacometti
scene Yasmin Pochat
atmosfere musicali Renato Ravarino
costumi Miriam Lorefice
luci Nicola Rosboch
video Stefano Sburlati
assistente regia Stefania De Biasi

Teatro Espace
Via Mantova 38, Torino
www.salaespace.it

Martedì 22 febbraio dalle ore 20.30 – ingresso libero
Mercoledì 23 Febbraio – Spettacolo Teatrale “Vernice” ore 21 Ingresso 12 euro. Ridotto 10 euro

Prenotazioni: prenotazioniespace@gmail.com

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com