Pubblicato il: 8 Gennaio 2015

Simone Rugiati: cucina, moda e… conduzione!

Simone Rugiati , ill cuoco con la parlantina del conduttore e il conduttore con il tocco da chef
Simone Rugiati

Simone Rugiati

Cliccatissimo sul web, molto seguito in TV, spesso è in giro per il mondo ma è un orgoglio nazionale: lui è Simone Rugiati, stimato Chef empolese, admin del sito Foodloft e conduttore di Cuochi e Fiamme.

Simone, nato ad Empoli ma ormai trapiantato a Milano, a soli 33 anni vanta già un lungo curriculum fatto di studi e gavetta. Dal 2010 sta dimostrando le sue abilità non solo culinarie ma anche televisive conducendo il programma Cuochi e Fiamme su La7d, dove ogni giorno concorrenti si lanciano sfide all’ultimo piatto. A partire dallo scorso ottobre sono cominciate le nuove puntate, sempre su La7d alle ore 20:00. Un conduttore simpatico e dinamico, che non poteva non avere un programma tutto suo, a casa sua: ecco quindi che arriva Food Maniac, che ci fa entrare nella cucina dello Chef per imparare nuove ricette. Ma Simone non si fa mancare proprio nulla e pensa anche ad un sito web, interamente di sua proprietà, dove interagire con il pubblico che ogni giorno chiede consigli culinari. Inoltre da poco è uscita anche una linea di abbigliamento per chef, dal nome Foodlook, presentata proprio da Rugiati. Lo chef ha pensato in particolare ad una giacca, Jakchef, la prima in micro fibra, anallergica ed antibatterica, che non assorbe e non rilascia odori, realizzata in tessuto interamente riciclabile. Attualmente la Jakchef è unisex, ma ci sono sorprese in serbo per gli amanti della cucina. Ecco spiegati i numerosi fan dello chef, da Facebook (299.000 mi piace) a Twitter(più di 41.000 followers), passando per Intagram (con l’hashtag #Foodloft).
È spesso in giro per il mondo, per imparare sempre di più, ma resta un vanto culinario tutto italiano: Simone Rugiati è una persona che sa cosa vuole nella vita e non c’è da meravigliarsi se continuerà a stupirci così come ha fatto finora.

Sito web di Simone Rugiati:
Shop online per acquistare la Jakchef: http://www.akuapotabile.com/#!simone-rugiati/cr0z

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com