Pubblicato il: 28 Febbraio 2017

Schermi e palcoscenici: una serata dedicata al genio di Molière

Anche quest’anno la Stagione 2016/2017 del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni di Modena sarà affiancata dalla rassegna SCHERMI E PALCOSCENICI – Dalla parola all’immagine’, frutto della collaborazione fra Emilia Romagna Teatro Fondazione e Associazione Circuito Cinema. Per alcuni titoli del cartellone del Teatro Storchi verrà proiettato presso la Sala Truffaut di Modena il corrispettivo cinematografico o un film le cui tematiche daranno spazio ad una riflessione allargata e condivisa da differenti linguaggi.

In occasione delle repliche di Molière: la recita di Versailles al Teatro Storchi dal 2 al 5 marzo, mercoledì 1 marzoalle ore 20.30 presso la Sala Truffaut verrà proiettato Molière di Ariane Mnouchkine. La vita e l’arte di Molière, il rifiuto del conformismo in giovane età, la formazione della compagnia, gli amori, l’ascesa alla corte di Luigi XIV, le prime delusioni, la morte. Un affresco ambizioso e smisurato, straripante di entusiasmo e di amore per il personaggio, firmato da una delle più famose registe teatrali contemporanee.

Ingresso e riduzioni:
Gli abbonati ERT della stagione 2016 /2017 hanno diritto al biglietto ridotto a 4,00 € (invece di 5,00 €) per le proiezioni della rassegna
Presentando alla biglietteria del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni il biglietto della proiezione cinematografica, si avrà diritto alla riduzione del 50% sul prezzo del biglietto per lo spettacolo teatrale legato alla proiezione.

Per informazioni:
EMILIA ROMAGNA TEATRO FONDAZIONE
d.venturelli@emiliaromagnateatro.com

SALA TRUFFAUT
info@salatruffaut.itwww.salatruffaut.it

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com