Pubblicato il: 20 Luglio 2016

Roma Caput Lucis si trasferisce all’Ippodromo delle Capannelle

Fuochi Caput Lucis

Cabaret, concerti e una scoppiettante gara di arte piromusicale: è questo ciò che offre il programma del festival Roma Caput Lucis, che quest’anno viene ospitato per la prima volta all’Ippodromo delle Capannelle in Via Appia Nuova.

Giovedì 21, venerdì 22 e sabato 23 luglio aprirà le serate sul palcoscenico il cabarettista Magico Alivernini, che lascerà poi spazio dalle ore 21.30 a tre grandi nomi della musica italiana: la prima sera toccherà a Dolcenera, la seconda a Patty Pravo e la terza agli Zero Assoluto.

Alle 23.30 circa il cielo comincerà a essere illuminato dai fuochi d’artificio delle aziende partecipanti alla competizione. Presentate dal conduttore/attore Paolo Ruffini e dal giornalista e vice direttore di Rai Sport Marco Mazzocchi, esse offriranno al pubblico presente uno spettacolo piromusicale di 10 minuti ciascuno, incentrato di volta in volta su un tema differente. La Pirotecnica San Pio (Puglia), per esempio, si è ispirata al mondo del cinema, intitolando la propria performance “Emozioni dentro a un film”, mentre la Fireworks Lieto (Campania) ha voluto ribattezzare il suo numero “L’eterna giovinezza”.

Venerdì 22, invece, sarà il turno dell’Alessi Events che proporrà un’esibizione piromusicale in stile party-rock, e la Pirotecnica Angelo Mega che ha sede a Scorrano (Lecce), la stessa cittadina dove è cresciuta Dolcenera: la cantante, fra l’altro, ha dichiarato di partecipare con piacere a Caput Lucis, dal momento nel suo paese essi sono considerati una vera e propria arte di cui andare molto fieri.

Per la serata finale di sabato 23, infine, si potranno ammirare i fuochi della Pirotecnica Santa Chiara (Marche) e della Raffaele’s Fireworks (Lazio).

Si ricorda che il biglietto d’ingresso per tutti gli spettacoli e attrazioni compresi nel programma della manifestazione è unico, al costo di 15 euro (che scende a 10 euro se si acquistano insieme 3 biglietti minimo), eccetto per i bambini fino ai 10 anni d’età che possono accedere liberamente. Per maggiori informazioni, visitare il sito ufficiale http://www.caputlucis.it/.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com