Pubblicato il: 20 Novembre 2019

Rivalità e amicizia fra donne in “Ricette d’amore”

Anche nei più solidi gruppi di amiche può capitare che alcune di esse si innamorino dello stesso uomo e che, inevitabilmente, i loro rapporti si possano incrinare a causa della competizione che scatta.

Questo è il tema di Ricette d’amore, una divertente commedia teatrale firmata da Diego Ruiz in scena al Teatro Manzoni di Roma e in tournée sino a febbraio in varie città italiane.

L’uomo tanto conteso che fa girare la testa a tutte le protagoniste della vicenda è Ascanio Pacelli che, ormai archiviata la sua esperienza a una passata edizione del Grande Fratello, si dedica con piacere e impegno a recitare sul palcoscenico.

L’opportunità di interpretare dal vivo un personaggio particolare è stata offerta anche a Samanta Togni, che da poco ha cominciato la sua carriera come attrice. Il pubblico infatti la conosce di sicuro di più come ballerina, grazie soprattutto alla sua partecipazione fissa come insegnante al talent show di Raiuno “Ballando con le stelle”. Di recente ha deciso di dedicarsi maggiormente alla conduzione e alla recitazione, cogliendo pertanto al volo l’occasione di incarnare Susanna, una ragazza un po’ ingenua e paesana con un inconfondibile accento ternano (la Togni in persona è originaria di Terni) a cui però il destino riserverà il modo per riscattarsi.

A dividere con lei la scena ci sono anche la ballerina e attrice Matilde Brandi (nel ruolo di Irene, insoddisfatta della sua vita coniugale), Federica Cifola (qui nelle vesti di Giulia, sposata ma molto emancipata e piena di amanti) e Patrizia Pellegrino (nei panni di Silvia, la proprietaria della casa in cui le amiche si riuniscono per cucinare insieme, separata ma dal carattere allegro e gioviale).

Terminate le repliche nella Capitale, lo spettacolo si sposterà nelle seguenti città:

27 novembre SANT’ELPIDIO A MARE(FM) Teatro Cicconi

29-30 novembre, 1 dicembre NAPOLI Teatro Bracco

6 dicembre TREIA (MC) Teatro Comunale

7 dicembre MOGLIANO (MC) Teatro Apollo

7 gennaio LAVELLO (PZ) Cine Teatro San Mauro

9 gennaio MASSAFRA (TA) Cineteatro Spadaro

10 gennaio MELENDUGNO (LE) Teatro Nuovo Cinema Paradiso

17 gennaio BARI Teatro Anchecinema

29 gennaio DIAMANTE (CS) Cine-Teatro Vittoria

30 gennaio GIFFONI (SA) Teatro Truffaut

1 febbraio APRILIA Teatro Europa

13 febbraio SORESINA (CR) Teatro Sociale

14 febbraio ISOLA DELLA SCALA (VR) Cine Teatro Capitan Bovo

15-16 febbraio MILANO Eco Teatro

19 febbraio CONEGLIANO VENETO (TV) Teatro Accademia

22-23 febbraio TORINO Teatro Cardinal Massaia

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com