Pubblicato il: 29 Settembre 2014

Red Canzian e il suo secondo da solista: L’istinto e le stelle

Red Canzian

Red Canzian

Il 30 settembre uscirà il nuovo cd solista di Red Canzian, bassista dei Pooh, dal titolo “L’istinto e le stelle“. Il suo nuovo lavoro discografico rappresenta il secondo da solista, dopo “Io e Red”, pubblicato nel 1986.

Il luxury box de “L’istinto e le stelle” contiene ben 12 brani inediti, un dvd e un booklet di 72 pagine. Il DVD contiene un film-documentario sulla realizzazione dell’album della durata di due ore intitolato “Lo sguardo e la pelle”, oltre ad altri 4 brani inediti e 2 bonus track.
Riguardo al booklet, Canzian ha scritto su Facebook: Delle 72 facciate, alcune le ho volute dedicare alle “sinossi“ dei brani…praticamente le spiegazioni dei testi, il racconto di quello che la canzone vuole dire… e le ho volute scrivere a mano perché mi sembrava tutto più “mio“, anzi, più “intimamente nostro”. Ha poi aggiunto che ci sono anche tutti i testi, scritti in orizzontale, “come se fossero un piccolo racconto”, e sotto ad ognuno di essi c’è l’indicazione dell’ora e del giorno in cui ha suonato il basso ed il tipo usato.

Red Canzian terrà una presentazione del suo nuovo lavoro a Milano, lunedì 29 settembre, di cui firmerà delle copie presso la libreria Mondadori di via Maghera dalle ore 18. Continuerà poi ad incontrare il pubblico, ecco le date:
-01/10 a Stezzano (BG), al Saturn de “Le due torri”, h17:30
-03/10 a Firenze, Galleria del disco, h17
-04/10 Roma, Discoteca laziale, h16

L’artista sarà anche ospite in radio, dove parlerà del disco; ecco le date degli appuntamenti:
-04/10 diretta Radiotiricordi, h21
-06/10 diretta Radio Rai, Super Max, h10

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Red Canzian e il secondo album da solista dal titolo “L’istinto e le stelle” con dodici brani inediti

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com