Pubblicato il: 22 Gennaio 2017

Red Bull Air Race WC2017 per la prima volta in Russia

Il Red Bull Air Race decollerà ad Abu Dhabi (UAE) i prossimi 10 e 11 febbraio, dando inizio alla stagione 2017, con quella che corrisponde alla settantacinquesima gara nella storia della competizione, per concludersi sul circuito dell’Indianapolis Motor Speedway, mecca del motorsport. La World Championship festeggerà la sua decima stagione con il ritorno delle tappe di San Diego (USA) e Porto (Portogallo), insieme al debutto di una nuova location: Kazan in Russia.

Dopo la doppia celebrazione negli Emirati Arabi Uniti, il 15 e 16 aprile gli aerei planeranno direttamente a San Diego (USA), una tra le mete preferite delle passate edizioni.

Dall’America la sfida approderà direttamente in Giappone, a Chiba, per la terza tappa in programma i prossimi 3 e 4 giugno. L’anno scorso erano 90.000 i fan che hanno acclamato il pilota di casa Yoshihide Muroya alla vittoria della sua prima gara. Il campionato proseguirà l’1 e il 2 luglio quando gli aeroplani si daranno battaglia sotto lo storico Ponte delle Catene di Budapest in Ungheria, la casa spirituale della competizione.

Nel cuore della stagione estiva, Red Bull Air Race scriverà un nuovo capitolo della sua storia: il 22 e 23 luglio infatti la competizione debutterà nella capitale russa dello sport, Kazan, con la sua cultura millenaria e il suo dinamico skyline. Seguirà la fermata europea in una location non ancora rivelata.

L’ultima fermata nel vecchio continente è prevista per i prossimi 2 e 3 settembre a Porto in Portogallo, città suggestiva dove gli spettatori potranno godere, come nel 2009, dei momenti migliori della competizione posizionandosi lungo il fiume Douro.

La stagione si chiuderà con la finale negli Stati Uniti il 14 e 15 ottobre sull’epica pista di Indianapolis Motor Speedway, per incoronare il Red Bull Air Race World Champion 2017.

Non ricordo l’ultima volta in cui sono stato così entusiasta per l’arrivo di una stagione. Il calendario è molto variegato, ogni tappa ha un significato speciale e un ruolo riconosciuto nella storia dello sport. Siamo davvero felici di far conoscere l’alta velocità e il volo a bassa quota in Russia, davanti a un nuovo pubblico”, afferma Erich Wolf, General Manager di Red Bull Air Race GmbH. “Ogni pilota insieme al proprio team è pronto a conquistare la settantacinquesima gara del Red Bull Air Race che si aprirà ad Abu Dhabi fra poche settimane. Il ritmo e l’intensità aumenteranno sempre più nel corso della stagione. Sarà un anno incredibile”.

 

Biglietti disponibili per la gara di apertura ad Abu Dhabi del Red Bull Air Race World Championship 2017. Ulteriori informazioni sul sito www.redbullairrace.com

Calendario Red Bull Air Race 2017
Febbraio 10-11:         Abu Dhabi, UAE
Aprile 15-16:               San Diego, USA
Giugno  3-4:                Chiba, Japan
Luglio 1-2:                    Budapest, Hungary
Luglio 22-23:               Kazan, Russia
Agosto 12-13:            TBA, Europe
Settembre 2-3:         Porto, Portugal
Ottobre 14-15:          Indianapolis, USA

RBAR2017_RaceCalendar

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com