Pubblicato il: 20 Marzo 2014

Pratici panini per il pranzo: baguette zucchine e bresaola!

Stop ai soliti tristi panini, asciutti e sempre uguali. Non sapete più cosa portare sul luogo di lavoro per l’ora di pranzo? Oggi vi proporremo un panino leggero, insolito e super buono: baguette zucchine e bresaola. Un primo light, adatto per chiunque segua una dieta o semplicemente non voglia appesantirsi. Ideale per chi ha poco tempo perché veloce da preparare, ma comunque sfizioso.

Ingredienti
1 baguette (o pane che preferite)
70-80 gr di bresaola
3 zucchine
Cipolla (uno spicchio)
Sale qb
Olio qb

Preparazione
Lavate e pulite le zucchine, tagliatele a listarelle e fatele cuocere in padella con un po’ di acqua e lo spicchio di cipolla per 10min. Salate.
Zucchine listarelle julienne
Passato il lasso di tempo, versate anche dell’olio e fate cuocere ancora per qualche minuto. Dopodiché procedete con il taglio orizzontale della baguette e, se preferite, eliminate un po’ della mollica, andando a creare quindi un solco dove riporrete le zucchine.
image
Aggiungete anche le fette di bresaola e chiudete. Avvolgente nella pellicola trasparente e/o nella carta argentata. Il vostro panino very light è pronto!
image

Consigli e alternative
Al posto della bresaola, potete utilizzare del prosciutto crudo o del lonzino. La versione sarà leggermente meno light, senza rinunciare al sapore però.
Al posto della baguette potete scegliere un altro tipo di pane, il consiglio è quello di scegliere un tipo che si mantenga bene anche il giorno seguente. Ottimo anche il casereccio o lo sciapo.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com