LaPresse DAlbertoFerrari

Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe) ha vinto la tappa inaugurale del 100º Giro d’Italia, Alghero-Olbia di 206 km. Il corridore austriaco ha sorpreso tutti anticipando la volata di gruppo con un attacco solitario dopo il triangolo rosso dell’ultimo chilometro. Ha resistito al ritorno degli inseguitori lanciati per la volata, con Caleb Ewan che ha dovuto accontentarsi del secondo posto su André Greipel, terzo. Nessun austriaco aveva mai vinto una tappa o indossato la Maglia Rosa al Giro d’Italia.

La nuova Maglia Rosa, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Che sorpresa! Sapevo di essere in forma. Volevo provare a tirare la volata a Sam Bennett ma ha perso la mia ruota ed ho visto un buco, mi ci sono buttato. Ho dato tutto ed ha funzionato. Questa è la mia prima vittoria da pro ed indosserò la Maglia Rosa. Credo ci metterò un bel po’ a realizzare il tutto…”.

RISULTATO FINALE
1 – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe) – 206 km in 5h15’35”, media 39,415 km/h
2 – Caleb Ewan (Orica – Scott) s.t.
3 – André Greipel (Lotto Soudal) s.t.CLASSIFICA GENERALE
1 – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe)
2 – Caleb Ewan (Orica – Scott) a 4″
3 – André Greipel (Lotto Soudal) a 6″MAGLIE
Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe)
Maglia Ciclamino, leader della classifica a punti, sponsorizzata da Segafredo – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe)
Maglia Azzurra, leader del Gran Premio della Montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum – Cesare Benedetti (Bora – Hansgrohe)
Maglia Bianca, leader della Classifica dei Giovani, sponsorizzata da Eurospin – Lukas Pöstlberger (Bora – Hansgrohe)#Giro100

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui