Pubblicato il: 7 Febbraio 2014

Pirlo e Lichtsteiner : il video della strana coppia

Pirlo e Lichtsteiner

Pirlo e Lichtsteiner

Pirlo e Lichtsteiner hanno voluto celebrare la loro “intesa” con uno spot ironico (disponibile sul sito di calciofanpage http://calcio.fanpage.it/juventus-ecco-i-segreti-dell-intesa-tra-pirlo-e-lichtsteiner-video/). In campo sono una delle armi vincenti della Juventus frutto di schemi oliati alla perfezione e delle qualità dei due interpreti. Nella clip, lo svizzero si diverte a chiedere al regista di passargli tutto il passabile: un video che mostra come nel club bianconero regni l’armonia. Pirlo e Lichtsteiner sono una strana coppia solo apparentemente: in realtà hanno caratteristiche così opposte da essere perfettamente complementari. Un playmakerche fa della sensibilità di gioco il suo punto di forza e che dispone di un calibro assolutamente perfetto anche per le lunghe gittate non chiede altro di avere compagni pronti a lanciarsi con velocità negli spazi.Basti ricordare che anche nel Milan, si trovava a meraviglia con Cafu che diventava attaccante esterno per ricevere le morbide parabole del centrocampista e rifornire di cross i compagni.

Lichtsteiner ha sempre mostrato una propensione a inserirsi in attacco, ma farlo con Pirlo è più semplice: basta scattare e il pallone arriva coi giri e i tempi giusti. Uno potrebbe pensare che se lo schema è così ripetuto, non dovrebbe essere difficile trovare contromisure. Ma il problema è che il ventaglio offensivo della bana di Conte impedisce di concentrarsi su un’unica minaccia: ci sono i blitz di Vidal, le sassate dalla distanza di Pogba, gli spunti di Tevez, le sponde di Llorente, i lanci di Bonucci, i cross di Asamoah e tanto altro ancora. Vengono in mente le parole di Montella: “Fanno sempre le stesse cose, ma sono talmente tante e le fanno talmente bene che fermarli è impossibile”. Insomma, Pirlo e Vidal sanno aspettare il momento giusto per colpire e, quando, come nella gara con l’Inter, la marcatura avversaria salta, il gioco è fatto. Uno sguardo, un assist al bacio che arriva e un pendolino svizzero che si fa trovare pronto all’appuntamento.

Facile come girare uno spot che diverte loro, i compagni e i tifosi bianconeri. Mentre agli avversari non resta che esclamare: “Ancora loro? Ma di nuovo?” e chiedersi come sia stato possibile.

Pirlo e Lichtsteiner , un video per celebrare la coppia bianconera

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com