Pubblicato il: 22 Febbraio 2017

Il PalaTazzoli ospita la finale del Campionato Italiano di pattinaggio

Da giovedì 23 a domenica 26 febbraio si terrà al PalaTazzoli di Torino, la finale del Campionato italiano Uisp e il Trofeo Uisp. Scenderanno in pista 650 atleti in rappresentanza delle società di pattinaggio italiano, sono stati selezionati i migliori 18 atleti, che si esibiranno nelle gare finali di artistico a coppie, di danza singole, coppie e gruppi e interpretativo, che si svolgeranno da giovedì a venerdì, mentre il Trofeo si terrà da sabato a domenica.

Il tema che quest’anno dovranno affrontare i gruppi collettivi, formati da un minimo di 8 ad un massimo di 24 pattinatori, è “Europa”. La gara più scenografica è proprio quella dei gruppi collettivi. Scendono in pista pattinatori di età diverse, che si esibiscono in un vero spettacolo con il tema proposto.

E’ una peculiarità della UISP, che ogni anno assegna un tema, che viene ripetuto in ogni gara fino alla 29^ Coppa Europa e che nell’edizione 2016/2017 si disputerà a Canazei nel Trentino dal 29 marzo al 2 aprile.

Il programma della manifestazione, l’ingresso è libero, inizierà giovedì alle 9 con la prima competizione della categoria Debuttanti (2004) e si concluderà alle 18 con l’interpretativo che si prolungherà fino alle 21, venerdì si incomincia alle 8 con gli Orsetti (2008) e terminerà alle 19,30 con i Senior, sabato le gare si terranno dalle 8 alle 21 e domenica dalle 8 alle 16.

L’organizzazione dell’evento è curata dalla Sportincontro, che fa parte di una delle 6 società torinesi di pattinatori Uisp (Artistica Club, PAT, Ice Club Torino, Cus To, Sport di Borgata) e ha iscritto 45 atleti, saranno presenti anche due formazioni di Pinerolo e Torre Pellice.

Sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le gare collegandosi al sito: www.idealweb.tv. comunicazione.torino@uisp.it

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com