Pubblicato il: 13 Gennaio 2016

“Nice to meet you”: il primo tour di concerti di Francesca Michielin

Francesca MichielinÉ partito venerdì 8 gennaio dal Teatro Quirinetta di Roma il primo tour della giovanissima cantautrice Francesca Michielin. Si tratta di una serie di appuntamenti live durante cui l’artista si esibisce da sola sul palco, suonando un po’ tutti gli strumenti musicali che conosce (chitarra, tastiera, tamburi, ecc…).

Il progetto, quindi, ha lo scopo di creare un contatto diretto fra Francesca e il suo affezionato pubblico, che sta diventando sempre più numeroso.

Oltre ai successi del nuovo album intitolato “di20” (fra cui la hit “L’amore esiste” che abbiamo ascoltato per tutta l’estate, la più recente “Battito di ciglia” e l’ultimo estratto “25 febbraio”, riferito al giorno del compleanno di Francesca), la vincitrice della quinta edizione del talent show X-Factor ha voluto rendere omaggio al suo idolo Jovanotti eseguendo una versione particolare del brano “Tanto tanto tanto”, riarrangiata appositamente per l’occasione.

In scaletta non potevano non essere inseriti anche il primo singolo che l’ha fatta conoscere a livello nazionale, ovvero “Distratto”, brano ricantato in parte in italiano e in parte in inglese, e “Honey Sun”, la prima melodia composta dalla cantautrice in assoluto.

Il live si è concluso sulle note di “Lontano”, hit richiesta a gran voce direttamente dagli astanti, ai quali probabilmente è rimasto impresso anche il video che in questo periodo va in onda spesso sui canali tv dedicati alla musica.

Ritroveremo comunque la giovane promessa di Bassano del Grappa in gara a febbraio al Festival di Sanremo, e per tutto il mese in corso nei seguenti locali in giro per l’Italia:

9 gennaio – Grottamare (AP) – Container
15 gennaio – Pordenone – Il Deposito Concert Hall
22 gennaio – Torino – Hiroshima Mon Amour
28 gennaio – Salerno – Modo
30 gennaio – Brescia – Latteria Molloy

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com