Pubblicato il: 8 Marzo 2015

Mi piaci perché sei così : la nuova commedia teatrale di Gabriele Pignotta

Mi piaci perchè sei così

Mi piaci perchè sei così

Recensione Mi piaci perchè sei così

Gabriele Pignotta, considerato ormai un regista e autore teatrale di successo, ha portato in scena al Teatro Quirino (per poi proseguire su altri palcoscenici italiani, come il TeatroTeam di Bari e il Teatro Politeama Greco di Lecce) la vivace commedia inedita  Mi piaci perché sei così avvalendosi del talento e della celebrità dell’attrice spagnola Vanessa Incontrada, protagonista femminile della vicenda accanto allo stesso Pignotta nei panni di suo marito.

La pièce affronta in chiave comica i classici problemi di coppia, che di solito cominciano a insorgere dopo i primi anni di matrimonio a causa della routine.

Vittime del noioso tran tran quotidiano sono anche i vicini di casa di Incontrada-Pignotta (interpretati da Fabio Avaro e Siddaharta Prestinari) che però, al contrario dei primi due che talvolta sentono litigare, mascherano la propria crisi coniugale agli altri e non si confidano più fra loro parlando di argomenti futili prima di addormentarsi a letto la sera.

Il personaggio che si sforza di più nel cercare una soluzione per salvare il matrimonio è senza dubbio quello di Vanessa Incontrada, che decide di portare il marito da uno psicoterapeuta. Quest’ultimo, così, propone alla coppia di sottoporsi alla tecnica dell’ipnosi e, sebbene un po’ titubanti, i due accettano. Da questo punto in poi sul palcoscenico si susseguono diverse scene divertenti, che vedranno la protagonista ragionare con la testa del marito e viceversa, finendo per confondere e coinvolgere nei propri problemi anche i vicini di casa.

Riprendendo il genere di situazioni comiche che scaturiscono dalle classiche commedie degli equivoci, il nuovo lavoro di Gabriele Pignotta conferma ancora una volta la predilezione dell’autore per le pièce teatrali leggere, adatte a qualsiasi tipo di pubblico che voglia divertirsi, farsi quattro risate ma allo stesso tempo riflettere vedendo uno spettacolo dal vivo.

Mi piaci perchè sei così con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com