Pubblicato il: 11 Gennaio 2014

Maschi contro femmine : rivalità o superiorità

Maschi contro femmine al cinema

Maschi contro femmine al cinema

Maschi contro femmine: sfida eterna…

La sfida eterna, a cui sarà impossibile porre fine, è quella che vede contrapposti uomini e donne, diversi in tutto, dai comportamenti all’utilizzo dei social network. Numerose ricerche hanno tentato di spiegare scientificamente queste differenze, cercando di appianare una volta per tutte diversità e contrasti. Vi proponiamo due di queste indagini, che mettono in luce gli aspetti più divertenti di questi contrasti.

 

La prima analisi, avviata per capire perchè gli uomini sembrano così insensibili alle emozioni delle donne, è stata svolta dall’Università di Bochum (Germania) su un gruppo di 22 uomini di età differenti (dai 21 ai 52 anni) che, sottoposti a risonanza magnetica, hanno dimostrato come alcune aree del cervello deputate alla comprensione (ippocampo e parte frontale della corteccia cingolata) non si attivino sottoposti ad una serie di esperimenti, mentre è dimostrato che il cervello maschile impiega meno tempo a capire ciò che gli occhi di un altro uomo gli stanno comunicando. La loro difficoltà nel non comprenderci è dunque un limite fisico, e non la svogliatezza che spesso li contraddistingue.

 

L’altra ricerca, meno scientifica ma pur sempre attendibile, è stata effettuata dal sito di incontri online Zoosk e evidenzia come  il gentil sesso sia portato a scartare eventuali corteggiatori che presentano emoticons e faccine varie all’interno del proprio profilo social. Lo studio, effettuato su 4.000 iscritti, ha determinato come occhiolini e sorrisini producano il 66% possibilità in meno di avere un appuntamento. A noi donne, dunque, questi simboli non piacciono, mentre è chiaro che gli uomini li amano e ne abusano. Altro dato evidenziato dalla ricerca è che le donne non amano leggere messaggi di testo in cui compaiono refusi ed errori ortografici. Uomini, armatevi dunque di un buon dizionario nella speranza di riuscire a conquistare la vostra bella!

Maschi contro femmine: la chiosa ideale la concediamo A Massimo Troisi: “Secondo me un uomo e una donna sono le persone meno adatte a sposarsi”.

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com