Pubblicato il: 15 Agosto 2019

Le notti agostane a “L’Isola del Cinema”

Durante il periodo “clou” di agosto, quando la città di Roma si svuota di più, l’arena cinematografica e gli spazi all’aperto de “L’Isola del Cinema” rimangono sempre aperti per intrattenere i turisti e gli abitanti che non sono riusciti a partire per le vacanze.

Il 10 agosto per esempio, per la notte di San Lorenzo, è stata organizzata una serata tutta dedicata agli astri, con la proiezione all’arena principale del film “A Star is born”, diretto da Bradley Cooper nonché trionfatore all’ultima edizione degli Oscar. La stella in questione è la celebre cantante Lady Gaga, che qui in veste di attrice impersona la cameriera Ally, destinata con la sua splendida voce a diventare una diva scalando in poco tempo le classifiche musicali dopo l’incontro fortuito con il rocker Jackson Maine (interpretato dallo stesso Cooper).

Presso lo schermo Tevere, invece, contemporaneamente ha avuto luogo un interessante dibattito sulle stelle cadenti e i viaggi interstellari, tenuto dal professor Enrico Flamini.

Per la serata di Ferragosto, al contrario, si è pensato di omaggiare uno dei più importanti cineasti italiani del momento: Riccardo Milani. All’arena e al Cinelab verranno riproposte le sue due opere più recenti, ovvero “Ma cosa ci dice il cervello”, con protagonisti Paola Cortellesi e Stefano Fresi e “Come un gatto in tangenziale”, un’esilarante commedia con Antonio Albanese che ha avuto un ottimo riscontro al botteghino all’inizio del 2018. Allo Schermo Tevere, infine, si rivivranno atmosfere d’altri tempi con la pellicola del 1959 “Arrangiatevi” di Mauro Bolognini.

Per informazioni:
Orari:L’Isola del Cinema è aperta tutti i giorni dal 13 giugno al 1 settembre 2019, dalle ore 18 alle ore 02
Sale: Le sale dedicate alle proiezioni, agli incontri e agli eventi collaterali sono cinque.
Nella sala Arena e Cinelab si accede con un biglietto a pagamento. La sala Schermo Tevere e la Sala dell’Assunta sono spazi gratuiti.
Biglietti: La Biglietteria per le sale Arena e Cinelab è UNICA, si trova presso la Sala Arena ed è aperta tutti i giorni dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Il costo dei biglietti è di 6 euro (Arena) e 4 euro (Cinelab)
Dove:Isola Tiberina (Piazza San Bartolomeo all’Isola)
Contatti: Tel. 0690214524 dal lunedì al venerdì, ore 10:00 – 17:00

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com