> Land Rover Explore: lo smartphone per gli amanti dell’avventura - Oblò | Oblò
Pubblicato il: 22 novembre 2018

Land Rover Explore: lo smartphone per gli amanti dell’avventura

Che sia impegnato a fare trekking o a solcare le onde sulla tavola da surf, l’utente appassionato di viaggi e della vita outdoor è sempre alla ricerca dei migliori gadget tecnologici che possano supportarlo nelle proprie avventure in territori ancora inesplorati.

Per questo Natale Land Rover propone loro uno strumento davvero esclusivo, compagno ideale per i loro prossimi viaggi – lo smartphone per l’outdoor Land Rover Explore. Resistente alle temperature più estreme, anti-goccia, impermeabile e dotato di doppia funzionalità che lo trasforma anche in un dispositivo GPS, in grado di funzionare perfettamente in montagna e in aree impervie.

Dotato di caratteristiche tecniche esclusive e della possibilità di aggiungere accessori specifici per l’utilizzo da parte di escursionisti, appassionati di mountain bike, amanti della neve e degli sport outdoor, Land Rover Explore è all’altezza di tutte quelle sfide quotidiane inaccessibili per altri dispositivi in commercio.

Se avete in mente per le vacanze natalizie di scalare il monte Munro in Scozia, di esplorare le assolate spiagge dell’Emisfero Australe o semplicemente di trascorrerle in famiglia, l’Explore è il dispositivo che fa per voi e lo scoprirete nel momento stesso in cui lo scarterete sotto l’albero di Natale! Queste le caratteristiche esclusive dello smartphone:

Dashboard – è un’utile ed esclusiva app di Land Rover Explore in grado di mostrare, sempre a portata di mano, tutte le informazioni utili relative alle condizioni metereologiche in un’unica schermata iniziale. Utilizzando le informazioni provenienti dai sensori dell’Explore – tra cui la bussola, l’altitudine e la localizzazione GPS – e delle informazioni meteorologiche dettagliate, è possibile controllare rapidamente la marea, la direzione del vento, l’altezza del moto ondoso e la temperatura dell’acqua relative alle zone preferite. La dashboard è personalizzabile in modo da offrire il meglio delle funzionalità durante qualsiasi attività all’aperto.

Modalità notturna e Flash – Per coloro che vengono colti dalla notte durante un’escursione, o che intenzionalmente vogliono godersi il tramonto o l’alba, l’Explore integra una semplice ma preziosa Modalità Notturna. Questa modalità filtro rosso Night riduce il riflesso dello schermo, aiutando quindi a ridurre il tempo necessario agli occhi per abituarsi al bagliore del display luminoso dello smartphone, favorendo una buona visione naturale anche in ambienti bui o scarsamente illuminati. Inoltre il telefono integra una fotocamera da 16MP con doppio flash a LED, comoda come torcia elettrica o come funzione SOS, quando necessario.

Adventure Pack – Ogni Land Rover Explore è dotato di Adventure Pack. Questo pacchetto includo nel device migliora la precisione della localizzazione e prolunga la già impressionante durata della batteria. Include anche un’antenna GPS con patch in ceramica 25x25mm, che consente di registrare e seguire i percorsi, in qualsiasi condizione anche critica, andando ad aumentare la sensibilità stessa del segnale GPS. Inoltre l’Adventure Pack include una potente batteria agli ioni di litio da 3600mAh, che va a raddoppiare l’autonomia se abbinata alla batteria interna dell’Explore.

ViewRanger – Per offrire una mappatura off-road di alta qualità Land Rover Explore viene fornito con ViewRanger precaricato e ottimizzato. Tale premiata applicazione per l’outdoor offre una serie di mappe mondiali scaricabili, che includono dettagli come le altezze delle vette e confini, fondamentali per la pianificazione di passeggiate ed escursioni di un certo tipo. Offre inoltre guide per moltissimi percorsi e  sentieri,  scaricabili dall’applicazione stessa, visualizzabili e utilizzabili anche in modalità offline.

La confezione include un voucher per mappe off-road con ampia scelta di percorsi regionali o nazionali.

Lo smartphone è disponibile al prezzo di € 649,90 presso Mediaworld, Euronics DIMO e Mondadori.

www.landroverexplore.com

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com