Pubblicato il: 25 Agosto 2015

La risposta è nelle stelle : quando il destino è legato agli amori

la-risposta-e-nelle-stelle-nicholas-sparks Il destino guidato dalla penna di Nicholas Sparks decide di far incontrare Ira e Ruth, poi Luke e Sophia. Poi pensa bene di intrecciare le due storie, come solo lui sa fare.

Due coppie i cui destini si incrociano irrimediabilmente. Da una parte Ira e Ruth, amanti del secolo scorso, profondamente legati l’un l’altro dal primo giorno in cui i loro sguardi si sono incrociati. Dall’altra Luke e Sophia, ragazzi appartenenti a due mondi distinti, che inseguono i propri sogni, alla ricerca di certezze.
Due storie vissute in epoche differenti, attraversate da correnti di pensiero differenti, stili di vita quasi opposti, ma intrecciate da un unico filo conduttore: l’amore vero.

Riassunto
Il novantenne Ira ha un incidente d’auto in un luogo isolato e rimane all’interno della vettura per ore che sembrano interminabili. Perde continuamente conoscenza, è disidratato e attende solo di essere ritrovato. Proprio durante la lunga attesa ricorda i momenti più significativi della vita insieme a Ruth, con cui ha vissuto una meravigliosa storia d’amore.
Sull’altra direttrice, Luke e Sophia si conoscono per caso ad una festa, dove il ragazzo la difende dal suo ex. I due cominciano così a frequentarsi e sebbene conducano vite del tutto differenti, tra una passeggiata a cavallo e una visita al campus, si innamorano. Ma la strada di Luke non è spianata come potrebbe sembrare e il ragazzo si troverà davanti ad una scelta davvero complicata.

La storia di Ira e Ruth è la storia di un grande amore, quello che tutti vorrebbero vivere, quello che si sogna da piccoli. Dolce replica moderna potrebbe essere la storia di Luke e Sophia, di cui ci è svelato solo l’inizio, ma che ci piace pensare possa somigliare a quella di Ira e Ruth.

Il Film
Pubblicato nel 2013, a distanza di due anni La risposta è nelle stelle è diventato un film, che vede protagonisti gli attori Scott Eastwood e Britt Robertson, nei panni di Luke e Sophia.
Per vedere il trailer : http://youtu.be/ge-NHSUW6As

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com