Pubblicato il: 30 Settembre 2018

La “Bottega dell’attore” presenta la nuova commedia “A Lume di Candela”

In occasione della rassegna “Roma Comic Off” che si è svolta la seconda settimana di settembre in vari teatri della Capitale, la compagnia “La Bottega dell’attore” ha presentato il nuovo lavoro della regista Anna Fraioli presso il teatro Agorà di Trastevere.

In “A lume di candela”, come si può intuire dal titolo stesso, c’è senz’altro del romanticismo ma non solo: vengono affrontate infatti anche le tematiche legate all’orgoglio, alla mancata realizzazione personale, alle problematiche dovute alla convivenza fra amici, alla lotta alla routine e allo stress, ecc..

Tutta la vicenda si svolge all’interno della casa della protagonista Eleonora (Eleonora Poggiu) e di delle coinquiline Silvia (Silvia Organtini) e Sabrina (Elisabetta Madau), in fase di ristrutturazione (la scenografia pertanto è fissa). Proprio il muratore Cesare (Daniele Pierotti) viene preso di mira dalle ragazze per prestarsi a una sorta di recita: egli si ritrova a fingersi il fidanzato di Eleonora, al fine di far ingelosire l’ex della giovane, tornato all’improvviso in città e interessato a riconquistarla.

Per questo motivo si scateneranno situazioni davvero esilaranti, fra cui in primis “l’addestramento” di Cesare a diventare un partner perfetto e galante, impartito dall’addestratore cinofilo Alessandro (Alessandro Ciccola), fidanzato a sua volta con Silvia.

Sebbene il finale della storia sia un po’ scontato, il pubblico ha reagito positivamente allo spettacolo, ridendo e non annoiandosi mai dall’inizio alla fine. Ciò lo dimostra pure l’indecisione da parte degli astanti nel votare l’attore più bravo fra quelli che hanno impersonato i personaggi di tale piece: questi giudizi sono stati raccolti per far concorrere i componenti de “La Bottega dell’Attore” al contest organizzato dal Roma Comic Off.

“La Bottega dell’Attore”, inoltre, organizza laboratori teatrali e creativi sia per adulti che per bambini presso la sua scuola in Via dei Piceni (quartiere San Lorenzo di Roma). Chi fosse interessato può partecipare all’Open Day in programma sabato 20 ottobre, nel corso del quale verranno presentati i programmi didattici di ogni singolo corso. Per maggiori informazioni, contattare il numero 3474522827.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com