Pubblicato il: 22 Marzo 2015

La Bella e la Bestia , la favola rivive nel musical

La Bella e la Bestia al teatro del Torrino

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia

Dopo aver proposto nel corso della stagione il rifacimento teatrale di diverse fiabe celebri, ora il Teatro del Torrino ha portato nuovamente in scena quello de La Bella e la Bestia, con le musiche originali dell’omonimo lungometraggio animato della Disney. Già molto applaudita lo scorso anno, l’opera vede come protagonista sul palco l’attrice e showgirl Alessia Fabiani nel ruolo di Belle.

Oltre alle canzoni, la versione teatrale si mantiene fedele al film anche per quanto riguarda la storia e i costumi di scena: Alessia Fabiani indossa gli stessi abiti della corrispettiva eroina di cartone, mentre i personaggi secondari trasformati dall’incantesimo malefico in oggetti (chi in un candelabro, chi in una teiera, chi in una cassettiera, ecc…) sono facilmente riconoscibili fra loro grazie ad appositi e particolari rivestimenti in gommapiuma a forma della cosa che appunto rappresentano.

Lo spettacolo è riuscito a mantenere viva l’attenzione dei numerosi piccoli spettatori puntando anche sulle uscite improvvisate degli attori direttamente in platea prima di farli salire sul palco, in modo che tutti loro potessero vederli da vicino.

Alla fine della replica, il regista in persona Luca Pizzurro ha annunciato che quest’estate la Compagnia del Teatro del Torrino si trasferirà nello spazio eventi all’aperto situato ai Parchi della Colombo, a metà strada fra Roma e Ostia. Quindi, per chi non ha potuto assistere agli spettacoli in inverno, ha ancora la possibilità di visionarli in replica i prossimi mesi.

 

Teatro del Torrino

Sito internet: www.teatrodeltorrino.it

Cell. 338 8193001

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com