Pubblicato il: 22 Marzo 2015

Il primo bacio , la versione teatrale di Renato Giordano

Il primo bacio

Il primo bacio

Il Primo Bacio è nato originariamente come spettacolo teatrale da un’idea decisamente vincente dell’autore e regista Renato Giordano che, attraverso un semplice passaparola su Internet, ha raccolto migliaia di testimonianze su come è avvenuto il primo bacio fra le persone più disparate.

In collaborazione con il ballerino Andrè De La Roche, visto il successo di pubblico subito riscontrato ne è stata realizzata in seguito pure una versione in musical portata in scena a New York, e la cosa non deve stupire più di tanto perché si tratta di un tema che appassiona e incuriosisce un po’ tutti.

Nel novembre 2013, quindi, l’opera è stata trasformata in un libro (edizioni Ponte Sisto) sulle cui pagine sono stati riportati i racconti più simpatici e originali, nonché in appendice quelli che descrivono le prime esperienze sentimentali di celebrità come Laura Pausini, Marina Suma, Federico Moccia, Jerry Calà, Franco Oppini, Massimo Dapporto, Flavio Insinna e Debora Caprioglio.

Di recente, in occasione di San Valentino, al Teatro Tor di Nona di Roma è stata presentata una nuova versione pensata sempre per il palcoscenico, cambiando anche il cast degli attori, tutti decisamente giovani e provenienti (a eccezione di Livia Cascarano) dall’Accademia Actor’s Planet diretta da Rossella Izzo.

Chi andrà a vedere lo spettacolo, però, non si aspetti solo situazioni romantiche perché le vicende selezionate sono di vario genere: si va dal comico all’assurdo, da esperienze imbarazzanti a quelle da dimenticare, dagli amori nati in chat fino a quelli omosessuali.

Coloro invece che volessero partecipare attivamente al progetto, sono ancora in tempo per inviare la loro storia sul sito www.ilprimobacio.com. E chissà che prima o poi i diretti interessati non vedano rappresentata la propria avventura sentimentale in una delle repliche della pièce previste in cartellone!

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com