Pubblicato il: 11 Agosto 2019

Il mercato estivo per tornare a parlare di calcio prima del fischio di inizio

Con il mese di agosto il calciomercato entra nel vivo, visto che per quanto riguarda la Premier League la sessione estiva di mercato si concluderà con la data dell’otto agosto. Questo vuol dire che alcuni importanti colpi di mercato in entrata e in uscita dovranno essere realizzati in tempo utile, per i top club coinvolti, come ad esempio l’Inter che vuole Lukaku o la Lazio che potrebbe rinunciare a Milinkovic-Savic per cederlo al Manchester United. Mercato piuttosto interessante per quanto riguarda nello specifico formazioni come la Roma, l’Inter e la Juventus. Tutte e tre hanno cambiato tecnico e stanno pensando a come rinforzare e rimodellare l’assetto tattico della squadra. Su tutti sarà importante vedere come ci si muoverà sul triangolo che vede protagonisti Higuain, Icardi e Dzeko. Stando ad autorevoli fonti di mercato, Higuain piace molto alla Roma di Fonseca, che potrebbe cedere Dzeko all’Inter in cambio di 18-20 milioni di euro, mentre Icardi dovrebbe andare alla Juventus, anche se si parla di un interessamento da parte del Napoli di De Laurentiis, ancora molto attivo sul mercato, specialmente per quanto riguarda il reparto offensivo.

Il Napoli alla caccia di un attaccante per essere più competitivo in Italia e in Europa

Nonostante la squadra di Carlo Ancelotti possa contare su un attacco composto da Insigne, Mertens e Milik, il Napoli resta attivo e pronto a trattare per un altro centravanti di livello internazionale. In questo triangolo Higuain, Icardi e Dzeko, il prospetto più complesso resta quello dell’attaccante argentino Mauro Icardi, che l’Inter non vorrebbe cedere per meno di 65-70 milioni di euro. A rendere più complicata l’operazione c’è anche il fatto che il giocatore non vorrebbe lasciare l’Inter per un club di blasone inferiore. La Juventus resta attivissima sul mercato sia in entrata che in uscita. C’è in effetti da capire come verranno risolti alcuni casi, tra cui appunto quello di Higuain, ma non solo, dato che anche Dybala è dato come probabile giocatore in uscita, così come Mario Mandzukic, Cancelo, Douglas Costa e così via. Nei giorni scorsi si è parlato anche della possibilità di acquistare il fuoriclasse brasiliano Neymar Jr. il quale ha più volte fatto capire che vorrebbe partire da Parigi, visto che il progetto del PSG non sembra più adatto per la sua carriera, che vorrebbe rilanciare già a partire dalla prossima stagione; andando ad arricchire il discorso legato a preview e pronostici scommesse sia per il campionato di serie A, ma soprattutto per la Champions League 2019-2020, in attesa dei sorteggi che avverranno a fine mese e andranno a stabilire i raggruppamenti eventuali che potranno caratterizzare anche l’andamento della stagione calcistica per alcuni top club di caratura europea come appunto il PSG o il Barcellona stesso.

Gli altri club, tra luci, ombre e colpi di mercato

La serie A non è fatta però esclusivamente di top club, visto che tornano in gioco anche squadre come Fiorentina, Cagliari, Parma e Genoa, in termini di mercato. Il Cagliari che ha rinunciato a uno dei suoi talenti, come Niccolò Barella, ha già preso Marko Rog dal Napoli, in prestito per un anno, ma potrebbe concludere qualche importante colpo di mercato, sempre per il reparto del centrocampo. Anche la Fiorentina continua a far parlare di sé, per via del “caso Chiesa”, con il giovane talento azzurro che vorrebbe essere ceduto alla Juventus, seguendo le orme di Bernardeschi e contribuendo a creare ancora una volta una rivalità tra i tifosi viola e quelli bianconeri. In tutto questo il neo presidente Commisso ha affermato che almeno per un’altra stagione Federico Chiesa resterà alla Fiorentina per un progetto importante costruito sull’esterno classe 1997.

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com