Pubblicato il: 29 Agosto 2019

Il Festival “Sere d’Estate” contribuisce alla promozione turistica del Castello di Santa Severa

Il Castello di Santa Severa, situato sul litorale a Nord di Roma nel comune di Santa Marinella, è considerato a ragione il più bel castello fra quelli che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

In tale luogo suggestivo e romantico è in corso dal 6 agosto il Festival “Sere d’Estate”, che può contare su un calendario ricco di spettacoli di vario genere. La Regione Lazio, organizzatrice di questi eventi, spera cosi di incrementare ancora di più il turismo nella splendida location, circondata fra l’altro dall’area archeologica di Pyrgi.

Lo scorso 20 agosto, per esempio, sono saliti sul palco i Tiromancino capitanati dal cantautore Federico Zampaglione, reduci dal successo del loro tour che in questa stagione li ha fatti viaggiare per l’Italia. Durante il concerto sono state riproposte tutte le maggiori hit del gruppo, da quelle dei loro esordi come “La descrizione di un attimo” e “Due destini” (con l’accompagnamento strepitoso di una orchestra di violini) all’ultimo singolo “Vento del Sud”, fatto ascoltare in anteprima proprio attraverso questi ultimi live. Si tratta di un brano che rimanda nel ritmo a atmosfere tropicali, che segna per di più il ritorno della band in Virgin/Universal Music Italia, con la quale hanno già inciso in passato altri album. A sorpresa, poi, ha duettato con Federico in “Immagini che lasciano il segno” la figlia Linda, giovanissima ma già con la spiccata vena artistica ereditata dai due genitori (la madre è l’attrice Claudia Gerini).

Sabato 24 agosto è stato il turno di Enrico Montesano, che in uno spassoso One Man Show ha riproposto tutti i personaggi nati nel corso delle sue numerose collaborazioni per la radio e per la televisione. Sabato prossimo 31 agosto, invece, sarà la volta del trasformista Arturo Brachetti, mentre per il gran finale del Festival previsto per sabato 7 settembre è stato tenuto in serbo lo show di Tosca Appunti musicali dal mondo.

Per informazioni generali sul Castello e sugli eventi in programma, visitare il sito ufficiale www.castellodisantasevera.it

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com