> Grande successo per la 23esima edizione di Romics - Oblò | Oblò
Pubblicato il: 18 aprile 2018

Grande successo per la 23esima edizione di Romics

I grandi eventi che si sono susseguiti dal 5 all’8 aprile alla Fiera di Roma, hanno incrementato ancora di più l’afflusso dei visitatori al Festival del Fumetto e dell’Animazione Romics.

Tra concerti, sfilate cosplay, presentazioni di libri, proiezioni e mostre di disegni, oltre alla presenza di numerosi stand per la vendita di oggettistica a tema, il pubblico ha potuto trovare sicuramente qualcosa che lo ha colpito.

Come era facile prevedere, in molti non hanno voluto perdere l’incontro con l’amatissima Cristina D’Avena, la cantante di varie sigle di celebri cartoni animati, tra cui quella di “Occhi di Gatto”.

E proprio quest’ultimo cartoon è stato al centro della scena in questa edizione grazie alla presenza in fiera di Tsukasa Hojo, l’autore delle strisce a fumetti da cui è stata poi tratta la serie tv animata. Al creativo è stata dedicata una mostra di oltre 100 immagini, con illustrazioni, bozzetti, fumetti, sagome e poster speciali sui personaggi protagonisti di detective stories che gli amanti del genere degli anni Ottanta senza dubbio ricorderanno.

Inoltre sono rimasti altrettanto soddisfatti i lettori di romanzi per ragazzi, che hanno potuto seguire la presentazione di tante nuove opere narrative. Sabato 7, per esempio, il regista Massimiliano Bruno ha parlato del suo primo libro “Non fate come me” pubblicato da Rizzoli, mentre la giovane attrice Eleonora Gaggero (vista di recente nella fiction tv “Scomparsa”) ha promosso il suo “Se è con te sempre”. “Squishy”, invece, rappresenta la prova di come la letteratura e le nuove tecnologie possano influenzarsi a vicenda e amalgamarsi, dal momento che è stato scritto dalla famosa youtuber Lady Giorgia.

L’ultima giornata di domenica, come al solito, è stata dedicata alla premiazione del miglior costume maschile/femminile e del miglior gruppo anime o manga che hanno partecipato al Cosplay. I vincitori singoli si sono aggiudicati un biglietto A/R per il Giappone, mentre le migliori coppie avranno l’opportunità di partecipare alla gara mondiale Clara Cow’s Cosplay Cup C4 che si terrà prossimamente in Olanda.

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com