Pubblicato il: 14 Luglio 2014

Giornate della moda di Bratislava presentate a Roma con un defilé in Ambasciata

moda slovaccaTra le novità della nona edizione delle Giornate della moda di Bratislava è rimasto impresso l’annuncio dell’apertura della moda slovacca al mondo: primo e importante appuntamento di questo percorso è stata  la speciale sfilata a Roma di un trio di giovani stiliste già affermate in Slovacchia, che hanno debuttato per la prima volta nella città eterna, insieme al marchio italiano Dondup.

Durante l’evento, che si è tenuto presso l’Ambasciata della Repubblica Slovacca le stiliste Veronika Hložníková, Zlatica Hujbertová, Renáta Kliská (con il marchio „La Rena”) hanno presentato le proprie creazioni. La kermesse è stato realizzata in collaborazione con l’Agenzia Promotion, ovvero il principale organizzatore delle Giornate della Moda di Bratislava, con l’Istituto Slovacco a Roma e con il prestigioso patrocinio di Altaroma. La decisione di tenere nella Capitale questa sfilata testimonia il fatto che la scena della moda slovacca ormai merita un più ampio palcoscenico dove affermare il settore fashion di un importante Paese del Centro Europa.

 

“Sono molto contenta di aver portato insieme, in passerella, un trio di stilisti slovacchi di punta con una firma così interessante come Dondup”, dice Mária Reháková, Direttrice dell´Agenzia Promotion. “Questo evento presso l‘Ambasciata a Roma”, aggiunge, “non è il solo evento all‘estero che l‘Agenzia ha messo in programma nel prossimo futuro. Infatti, vogliamo far conoscere questo progetto all’estero così come lo è in Slovacchia. Le Giornate della Moda di Bratislava si tengono in Slovacchia da 9 anni e sono nate con l´intento di dare spazio ai giovani stilisti della moda del Paese.”

In effetti, le ultime edizioni hanno rappresentato l´occasione per lanciare talenti emergenti che oggi si sono affermati avendo mosso i primi passi proprio alle Giornate della Moda di Bratislava.

 

 

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com