Pubblicato il: 19 Novembre 2013

Giorgia plagio di Silvia Olari ? “Spero in buona fede”

Giorgia plagio ? Dubbi su "Sabbia sulla pelle" e "Riflessi di me"
Giorgia plagio ? Dubbi su “Sabbia sulla pelle” e “Riflessi di me”
Giorgia plagio ?

Questo l’interrogativo su cui si discute su internet dopo aver notato la somiglianza di una canzone dell’artista con un brano di Silvia Olari che commenta così: “Questo caso di forte somiglianza delle due canzoni mi è stato segnalato dai fan su facebook e all’inizio non ci ho dato peso. Dopo qualche giorno ho ascoltato per curiosità e sono stata esterrefatta di quanto davvero si somigliassero le due canzoni, in particolare nei ritornelli. Spero che ‘Riflessi di me’ di Giorgia, cantante che ammiro da sempre e che tutt’ora seguo molto, non sia un caso di plagio.Per tagliare la testa al toro, continuando a sperare vivamente nella buona fede altrui, non ho nessun problema a mettere a disposizione il mio spartito musicale di “Sabbia sulla pelle”, da me composto e regolarmente depositato in SIAE nel 2010, per confrontarlo con l’altro spartito in questione”.

Quindi crede alla buona vittima la presunta vittima del plagio portato alla luce in queste ore da numerosi media e social network: impossibile fare un processo alle intenzioni e non è possibile senza ulteriori prove, “macchiare” la carriera di un’artista di fama internazionale come Giorgia. Saranno necessarie verifiche perché gli elementi attualmente a disposizione sono tutt’altro che sufficienti.

Il brano della Olari intitolato “Sabbia sulla Pelle” è stato pubblicato nel 2010 e le linee melodiche sembrerebbero effettivamente riprendere il brano “Riflessi di Me” pubblicato recentemente dalla più famosa collega Giorgia. Un video realizzato dai fan, compara le due canzoni e conferma i punti di contatto ma rimaniamo nel campo delle interpretazioni, delle congetture, delle ipotesi. Non è il primo caso nella musica in cui si dibatte per dispute simili. E non sarà neppure l’ultimo

Giorgia plagio ? Dubbi sulla somiglianza di “Sabbia sulla pelle” e “Riflessi di me” di Silvia Olari

Lascia un commento

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com