Pubblicato il: 7 Novembre 2017

Gatti di tutte le razze protagonisti al Supercatshow di Roma

I “gattari” romani e non solo si preparino al grande evento previsto per sabato 11 e domenica 12 novembre : torna infatti alla Nuova Fiera di Roma il Supercatshow, il celebre Salone dedicato ai mici di tutte le razze con una nuova edizione ricca di appuntamenti.

Come mascotte per quest’anno è stato scelto un gattino nero (tripode a seguito dell’incidente) investito tempo fa sulla via Appia e miracolosamente sopravvissuto: per questo motivo è stato soprannominato Lucky e sarà possibile adottare anche lui visitando lo stand dell’associazione Arca durante le giornate della manifestazione.

Non mancheranno poi i concorsi per i gatti di razza: sabato si terrà per esempio quello dedicato ai Kurilean Bobtail dalla coda inconfondibile a pon pon, mentre domenica quello incentrato sui Selkirk Rex, ovvero una sorta di Persiani dal pelo più arricciato davvero rari in Italia. In esposizione ci sarà anche il curiosissimo Turco Van, ovvero il gatto-nuotatore che in casa ama aprire cassetti e armadi. Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla partecipazione di numerosi allevatori stranieri che porteranno in mostra i Bengal (gatti che sembrano piccoli leopardi), gatti Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, British, Certosini, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste, Ragdoll, 60 magnifici Sacri di Birmania e i rarissimi Egyptian Mau. In totale sfileranno circa 800 gatti col pedigree, in appositi spazi confinanti con quelli adibiti per il miao-mercatino, le adozioni del cuore, le mostre fotografiche, gli spettacoli per bambini e i giochi interattivi.

SCHEDA EVENTO

Dove: Nuova Fiera di Roma (ingresso NORD, padiglioni 7)
Quando: sabato 11 (h 10.30-19.30) e domenica 12 novembre (h 10.00-19.00)
Biglietti: sabato, 8 euro (ridotti 6 euro); domenica, 9 euro (ridotti 6).
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.80687316 – http://www.supercatshow.com

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com