Pubblicato il: 12 Febbraio 2017

L’astro nascente del pop internazionale, LP, al Gru Village a luglio

L’Associazione Culturale Radar in collaborazione con l’agenzia D’Alessandro e Galli ha annunciato che la vera rivelazione dell’ultimo anno, la cantautrice americana LP autrice della canzone fenomeno Lost on you, sarà sul palco del Gru  Village martedì 25 luglio 2017.

Look da ribelle, capelli ricci, voce graffiante e l’inseparabile ukulele caratterizzano questa artista e richiamano alla mente i grandi nomi del rock femminile degli anni settanta ed ottanta.

Con Lost on You si è consacrata al grande pubblico durante la scorsa estate raggiungendo la fama mondiale: Triplo Disco di Platino, medaglia d’oro nella classifica di iTunes Top Brani, primo nella classifica Airplay Radio, Top 10 Airplay TV, primo nella classifica Top 100 di Shazam Italia, quarto nella Top 10 Shazam Mondo.

Dopo il  grande successo di Lost On You, l’uscita del singolo Other People ribadisce il talento  di  LP  che in sole tre settimane dal lancio raggiuge la top 10 Airplay, Top 5 Shazam, Top 5 Radio e Top 5 ITunes Main Chart,  per arrivare alla conquista del Disco d’oro.

Di origine italiana, all’anagrafe Laura Pergolizzi è nata ad Huntignton, vicino New York, la cantante statunitense, è inoltre molto attiva come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora, Ella Henderson, Cher, Leona Lewis e Christina Aguilera.

Prima ambasciatrice femminile al mondo di Martin Guitar, LP è stata tra i protagonisti dei festival più importanti al mondo tra cui SXSW, Lollapalooza e Hyde Park. Ed inoltre, è stata la special guest dell‘U.S. And Canada Tour di Bryan Ferry.

Di recente, la sua apparizione al Festival di Sanremo, con il suo pop energico e intriso di sonorità rock ha scaldato il teatro dell’Ariston.

LP, martedì 25 luglio 2017, salirà sul palco del Gru Village, per arricchire il cartellone stellare di una delle più importanti kermesse canore che allietano l’estate piemontese; confermandosi una delle cantautrici più talentuose e celebrando a pieno un anno di successi.

Già sold out le date primaverili in Italia. LP arricchisce il suo tour con le seguenti date:

3 luglio – CAVEA AUDITORIUM  – ROMA
4 luglio – ARENA DELLA REGINA  – CATTOLICA
11 luglio – LUCCA SUMMER FESTIVAL – LUCCA ( LP in double bill con  Rag’  N’ Bone Man – due show per un’unica serata sul palco di Piazza Napoleone )
25 luglio – GRU VILLAGE  – TORINO
26 luglio – ANFITEATRO VITTORIALE – GARDONE RIVIERA (BS)

GRUVILLAGE: Via Crea, 10 Grugliasco_Torino
Il biglietto avrà il prezzo di 30 € + diritti di prevendita

Biglietti in vendita da, oggi, venerdi’ 10 febbraio su www.dalessandroegalli.com e www.ticketone.it

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com