Si rinnova per il quarto anno consecutivo la collaborazione tra Radio Airplay e Rockol che, in occasione del prossimo Festival di Sanremo, forniranno classifiche e dati di airplay in tempo reale dei brani in gara. Accedendo al portale sanremo.radioairplay.fm da qualsiasi dispositivo fisso e mobile, sarà possibile visualizzare dati aggiornati in tempo reale e classifiche airplay calcolate sugli effettivi passaggi radiofonici rilevati su un panel di 347 emittenti monitorate da Radiomonitor, azienda multi-nazionale leader del settore.

Ogni notizia pubblicata su www.rockol.it relativa al Festival di Sanremo sarà corredata da un link per l’accesso diretto al portale. Le classifiche Full, compilate a partire da lunedì 6 Febbraio per la sezione “Nuove Proposte” e da mercoledì 8 Febbraio per quella “Campioni”, riguarderanno i dati cumulativi registrati in ogni singola giornata; le classifiche giornaliere faranno invece riferimento ai dati rilevati ogni 24h.

Grazie al design full-responsive, la web-app sanremo.radioairplay.fm è in grado di adattarsi graficamente e in modo automatico a qualsiasi dispositivo dal quale viene visualizzata, riducendo al minimo la necessità per l’utente di ridimensionamento e scorrimento. Radiomonitor fornisce in tutto il mondo dati e classifiche airplay ufficiali anche attraverso I.F.P.I, la federazione internazionale dell’industria fonografica, e utilizza un algoritmo di rilevamento approvato dall’industria musicale, per garantire un dato omogeneo e preciso, universalmente condiviso da tutte le major (incluse le sedi di Londra, Los Angeles e New York) e dai principali operatori del settore.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui