Pubblicato il: 15 Gennaio 2014

Fiorentina Matri , Anderson e Tatarusanu per un mercato da Champions

Fiorentina Matri

Fiorentina Matri

Fiorentina Matri , Anderson e Tatarusanu per un mercato da Champions

Ci sono momenti in cui i giocatori di poker preferiscono tenere coperte le proprie carte, ci sono situazioni in cui preferiscono bluffare e ci sono attimi fuggenti in cui invece mostrano tutto senza temere di scoprire le proprie intenzioni. Non sarà un tris d’assi quello messo sul tavolo dalla Fiorentina, ma è chiaramente un rilancio nella lotta per la Champions.

Alessandro Matri è il nome nuovo per l’attacco viola.  Giunge in prestito dopo le operazioni diplomatiche necessarie per segnare la tregua tra due società ai ferri corti dopo il finale della scorsa stagione. Dopo gli infortuni di Rossi e Gomez (a proposito, qualcuno ha notizie del tedesco, novello Godot?), Montella aveva reclamato – a ragione – l’arrivo di un attaccante di sostanza, dopo aver constatato a Torino che l’esperimento del finto nueve non funziona. Matri cerca rivincite dopo la fallimentare parentesi rossonera: con il Diavolo l’unico colpo a vuoto di una carriera decollata a Cagliari e coronata con due scudetti alla Juve. Difficile che si sia imbrocchito tutto d’un tratto, più facile che sia stato trascinato nel vortice che ha travolto la squadra. Non è l’uomo che da solo tira fuori dalle sabbie mobili, ma nel contesto giusto garantisce un contributo di reti importante.

Anderson infoltirà il centrocampo. E’ stato per anni titolare nel Manchester United e non può essere un caso: non è mai esploso del tutto ma è adattissimo al gioco viola perché conosce le geometrie del fraseggio stretto a cui unisce una possanza atletica che mancava nel centrocampo gigliato. Anche lui è spinto dalla motivazione di riscattarsi: è una scommessa. Ma è una bella scommessa.

Tatarusanu è l’acquisto a sorpresa. Poco noto da noi, ma proveniente dalla Steaua Bucarest e con un’esperienza tale da rassicurare. Può apparire un’operazione di secondo piano, tuttavia, conferma come la Fiorentina non voglia lasciare nulla al caso. La scorsa Champions è sfuggita per un soffio, quest’anno si vuole fare tutto il possibile per centrare l’obiettivo. Cautelandosi anche dagli imprevisti.

Fiorentina Matri , Anderson e Tatarusanu per un mercato da Champions

 

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com