Pubblicato il: 25 Gennaio 2014

Fiorentina Cannavaro ? Tentativo per portare subito il giocatore in viola

Fiorentina Cannavaro

Fiorentina Cannavaro

Un ammiccamento dovuto alla necessità di trovare un difensore per rimpolpare un reparto in emergenza dopo l’infortunio di Tomovic unito con il desiderio di Montella di poter contare su un elemento di esperienza. Fiorentina Cannavaro : un accostamento impensabile fino a qualche settimana fa ma che ora comincia ad assumere i contorni della concretezza. La società gigliata vuole continuare a credere nella zona Champions nonostante i tiri mancini della sorte che hanno bersagliato l’organico : frantumato il tandem delle meraviglie Gomez – Rossi in avanti, appiedato per almeno due settimane il cervello della squada Borja Valero, il problema a Tomovic spinge a un nuovo intervento sul mercato. Due le piste seguite. La prima porta a Paolo Cannavaro, da tempo relegato ai margini da Rafa Benitez che non intende allontanarsi dai suoi pretoriani. Cannavaro ha accettato il ruolo di comprimario, non ha fatto polemica e per amore della maglia del Napoli ha fatto buon viso a cattivo gioco. Ora però l’opportunità di trasferirsi per ritrovare spazio, lo alletta parecchio. Inoltre, la Fiorentina non sarebbe neanche un passo indietro perchè si inserirebbe in un club ambizioso con una classifica accattivante. Il vero nodo da sciogliere è la modalità del passaggio. La Fiorentina giudica Cannavaro un rinforzo, ma solo per superare l’emergenza contingente e così spinge per un prestito di sei mesi. Il Napoli, ovviamente, non ha intenzione di rinforzare “gratis” una concorrente per la corsa Champions e lo stesso giocatore vorrebbe un contratto più lungo, almeno fino al 2015.

Qualora sfumasse l’ipotesi Cannavaro, la Fiorentina si tufferebbe su Diakite, il centrale della Lazio. Anche per lui ci sarebbe il vantaggio di aver già maturato esperienza nel campionato italiano; inoltre, la carta d’identità è senz’altro un elemento a favore.
In entrambi i casi, l’esiguità del tempo rimasto complica terribilmente il quadro, ma patron Della Valle farà il possibile e l’impossibile per accontentare Montella. Quando domina l’equilibrio, basta un tassello per completare o lasciare irrisolto il puzzle. E forse è proprio un difensore la tessera mancante alla macchina viola.

Fiorentina Cannavaro ? La società viola punta forte sul difensore del Napoli. L’alternativa è Diakite

Lascia un commento

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com