Pubblicato il: 26 Gennaio 2014

Final Fantasy 14 per Playstation dal 14 aprile : annuncio ufficiale!

Final Fantasy 14 per Playstation 4

Final Fantasy 14 per Playstation 4

Sapevamo che il gioco era pronto e che la data sarebbe stata imminente. Eppure l’annuncio di Naoki Yoshida,  director per Square Enix ha regalato comunque più di un sorriso ai tantissimi appassionati di Final Fantasy. Infatti, Final Fantasy 14: A Realm Reborn sarà disponibile per Playstation 4 (http://it.playstation.com/ps4/) a partire dal 14 Aprile. E’ quindi iniziata subito la caccia alle indiscrezioni per capire con che modalità il gioco approderà sulla playstation 4 e quali saranno le peculiarità che lo contraddistingueranno. In attesa del battesimo ufficiale, sono però già arrivati rumors e conferme che appurano che:

– sarà disponbile una Collector’s Edition per la console Sony. Questa comprenderà  Helm of Light, Baby Behemoth Minion, Coeurl Mount, Behemoth Barding, Wind-up Moogle, e Fat Chocobo Mount;

– la data del 14 Aprile è valida anche per il nostro emisfero perchè il rilascio è previsto su scala mondiale in contemporanea a tutte le latitudini. Ecco perchè quasi in concomitanza con le festività pasquali potremo utilizzare questa nuova variante MMORPG;

– ci sarà una fase beta per constatare eventuali feedback e correggere possibili sbavature che partirà il 22 febbraio. I tempi piuttosto dilatati scongiurano ritardi sull’uscita ufficiale di Final Fantasy XIV .

Durante l’intervista, Naoki Yoshida si è mostrato particolarmente disponibile e ha risposto in modo esauriente alle domande poste anche dai semplici appassionati. Uno di loro gli ha chiesto eventuali sviluppi per  The Last Remnant : un eventuale approdo su Playstation 4 o la creazione di un sequel sul tema.Il director di Square Enix ha ammesso il proprio gradimento per il gioco e la disponibilità a muoversi in tal senso a patto che…sia il mercato stesso a indurre a questa scelta: “È uno dei miei giochi preferiti e lo farei con piacere, se mi fosse data l’opportunità”. Ecco, perchè i fan possono impegnarsi per far capire ai dirigenti quanto questa possibilità sia gradita. Nel frattempo, possono fregarsi le mani pensando al momento in cui potranno giocare a Final Fantasy 14 per Playstation 4. Il 14 aprile è più vicino di quanto sembri.

Final Fantasy 14 per Playstation 4 dal 14 aprile

Lascia un commento

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com